giovedì 26 dicembre 2013

"A Christmas Carol"- metti un ebook sotto l'albero


Fino a domani avete la possibilità di acquistare a 0.99 titoli di autori e autrici esordienti, per farvi un regalo o per fare un regalo.
Alcuni di questi ho avuto il piacere di leggerli anch'io e vi dico che meritano :)
Per molti titoli lo sconto verrà applicato su tutti gli store, per altri solo su Amazon e Kobo, questo per problemi di logistica.
Per rimanere aggiornati QUESTO è il profilo Facebook.

Ecco i titoli in promozione

thumbnail_huntedcover2.jpg
Paranormal Romance
Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

“Ero a un ballo, con indosso un vestito smesso di mia sorella e le mie comode Converse, e come Alice nel Paese delle Meraviglie, sono caduta in un buco per svegliarmi qui, dove niente sembra avere un senso.”


b2ap3_thumbnail_81NewWFeL._AA1500_.jpg 
Paranormal Romance
Bernadette e Benjamin Nicholls sono fratelli, nati per essere Protettori e per combattere i Notturni, mostri nascosti nell'oscurità della notte londinese.
Sentono di non avere scelta. La loro vita è votata al sacrificio e alla caccia.
Ma un giorno saranno costretti a rimettere in discussione il loro credo e le parole dell'Oracolo, il testo sacro dei Protettori.
Due storie d'amore volute dal destino. Due grandi sentimenti che si intrecciano sullo sfondo di una guerra combattuta nell'ombra.
Quattro personaggi indimenticabili che vi accompagneranno in un viaggio alla ricerca della verità e della realizzazione dei rispettivi sogni e desideri.
Passione, amore, fiducia, dolore e voglia di riscatto nel primo romanzo di una duologia paranormal romance tutta da scoprire.

 b2ap3_thumbnail_Cover-small.png 
Natural Fantasy
Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile.
E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l'affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare.
Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong - venuto appositamente dall'Alaska per chiederle aiuto - sconvolgono la sua vita passiva.
La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta.
Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà.

 b2ap3_thumbnail_Sakomar.jpg 
Fantasy
Christine, Fabio, Roby e Valenthine sono quattro fratelli molto legati fra loro. Durante l'estate, sono vittime di strani fenomeni paranormali che riguardano gli elementi. Una sera il tempo si ferma e un Elfo e una Fata li conducono in una dimensione parallela in cui i quattro sono addirittura Principi. Le sorprese non sono finite.
Il quinto Principe, Alessandro, prigioniero del nemico, nasconde un segreto, così come Stephenyl, Elfo Portavoce del Regno dell'Acqua dove verrà inviata Christine. Sàkomar non è però solo una dimensione fantastica, ma è anche una terra piena di pericoli.
I personaggi mitologici sono reali, la vita ha avuto una diversa evoluzione e la magia regna sovrana. Infine una guerra, nata da un amore proibito, percuote le viscere della terra senza alcuna pietà e il Cavaliere dal Cuore Nero è deciso a far soffrire ogni abitante con qualsiasi mezzo possibile.
Il primo volume è scritto in prima persona da Christine che dovrà affrontare una situazione complessa all'interno del suo Regno dove convivono Ninfe dell'Acqua e dei Fiori, Elfi, Sirene e Tritoni, senza dimenticare Nessie. Eh sì, perchè il Lago di Lochness non è un semplice specchio d'acqua, ma un portale dimensionale. Una storia travolgente che conduce il lettore in luoghi lontani, in cui la magia è all'ordine del giorno, le melodie celtiche attraversano spazio e tempo e in cui anche una ragazza, timida e pasticciona, può ritrovarsi a combattere a ritmo di spade e a governare un Regno con coraggio e saggezza.
È un libro adatto a chi si sente ragazzo nel proprio cuore.


b2ap3_thumbnail_light--hope.jpg 
Fantasy
Un mondo invaso da una forza oscura e innaturale. Una Roccaforte nanica che si è trasformata in una prigione per gli elfi e un rifugio per gli umani. Cosa potrebbe succedere se il cacciatore e la sua preda potessero discutere sul senso della storia?

Possiamo accettare che gli elfi siano i "buoni" e i vampiri i "cattivi", per forza di cose, per la loro "natura"? E i nani e gli umani che parte devono recitare? Quanto è determinato dagli Dei, quanto dal Caso e quando dalla Libertà? E l'amore è per forza ricambiato, puro, innocente?

Un libro fuori dagli schemi, un viaggio in una creazione fantasy originale che è un viaggio all'interno delle profondità della nostra anima.

 b2ap3_thumbnail_Copertina2LightEHope.jpg 
Fantasy
In questo episodio Layana e Mark devono fare i conti con due grandi cambiamenti: uno è quello dell'elfa, non più tale, l'altro è avvenuto all'interno della Roccaforte.

A completare il tutto un personaggio misterioso ha seguito il mezz'elfo fino alle foreste limitrofe per redimersi, ma sembra che il percorso per la redenzione si riveli ancora lungo e tortuoso.

Da questo momento gli equilibri di potere sono cambiati, riusciranno i vecchi legami a rimanere saldi oppure l'apparenza dell'involucro determina l'essenza dello spirito?

Un libro adatto agli amanti del fantasy classico, ma anche a chi, leggendo il primo volume della saga, è cresciuto con i suoi protagonisti.


b2ap3_thumbnail_prop2.jpg 
Fantasy, Sword & Sorcery
Qual è il nemico più pericoloso da affrontare?
Colui che può colpirti in qualsiasi momento, senza che tu te ne renda conto.
Invisibile come l'aria che respiri;
Inattaccabile come una nuvola di fumo;
Inarrestabile come la morte stessa.
Un avversario simile si è risvegliato nel mondo di Clivecraft, nel cuore della foresta Fàrangrim, racchiuso in un tempio dimenticato e sepolto.
Un morbo magico, antico come il perduto esercito del Signore della Morte, Necros, è tornato a strisciare tra le spire del destino, emergendo al richiamo dell'ultimo discepolo della divinità decaduta.
Chi può affrontarlo prima che si diffonda nel mondo?
E come... si può affrontare?


b2ap3_thumbnail_biancoenero.jpg 
Epic Romance
E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?
A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.
Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.
La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi.
Ma la loro unione non sarà certo di miele. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto, ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Fin quando, ad un certo punto, si libereranno i poteri dei draghi rimasti assopiti...
Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a vagare per le Terre di Arret per trovare il suo vero io.
La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.
Le Terre di Arret si apriranno davanti agli occhi dei lettori, che lo vedranno attraverso gli occhi della protagonista, tra duelli di spada e magia, folli cavalcate e anche un pizzico di ironia.
Note di colore vengono pennellate qua e là per le pagine, e la musica è la vera protagonista di alcune scene significative. 


b2ap3_thumbnail_1470627_741998172495486_410470359_n.jpg 
Dark Fantasy
Venezia 1896

Ainwen Carnelio, giovane rampolla di una delle famiglie più in vista della città, non ha mai capito la ragione del suo strano aspetto.
Cresciuta da un ammiraglio, che l'ha addestrata all'arte della spada fin da bambina e da una madre insolitamente attenta a farle apprendere la magia, la giovane passa le sue giornate divisa tra due realtà: quella diurna, la vita apparentemente normale di una ragazza della sua età; e quella notturna tra duelli, visioni di cui non conosce il significato e incubi che infestano le sue notti.
Tutto evolve all'improvviso il giorno in cui conosce il nuovo istitutore, Barahir. Un uomo enigmatico, di una bellezza unica e fin troppo interessato a lei.
Con il suo arrivo le visioni aumentano, facendosi via via più terrificanti.
Ogni volta che i loro sguardi si incrociano è come se lei vivesse l'esistenza di un'altra persona.
La mente viene travolta da ricordi non suoi e perfino la vita arriva quasi a non appartenerle più, confondendosi con quella di un'altra donna di cui a malapena conosce il nome.
Fino a quando, spossata nell'animo e nelle carni decide di voler sbrogliare la matassa dei misteri di tutta una vita.
Solo un nome dalla sua parte. Un unico fievole indizio a ricollegare ogni sua visione: Urwen.
Il nome della dea degli elfi.
Il nome della donna che, cinquecento anni prima salvò il mondo dall'apocalisse.

 b2ap3_thumbnail_maschera.png 
Romance, avventura
Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.


b2ap3_thumbnail_1474647_10201309990902797_1307602285_n.jpg 
Paranormal Romance
Che cosa succede quando le emozioni degli altri le senti sulla pelle? Quanto riesci a resistere, capendo perfettamente lo stato d’animo di chi ti si avvicina e sentendotelo dentro come se fosse tuo? Ma – soprattutto – quali considerazioni sul tuo stato di salute potrebbero fare gli adulti, se si sapesse in giro che i tuoi occhi le visualizzano sotto forma di espressioni luminose? Disturbi mentali? Pazzia?
Questo accade alla protagonista, la sedicenne e solitaria Rynn, sin da quando era una bambina. E magari è proprio il suo insolito modo di essere ad attrarre un ragazzo altrettanto strano o – forse – ancora di più. Perché Gabriel, lo studente che le siede accanto durante la scuola, è un’anima della notte.
Rynn è il Ragno, dall’apparenza fragile di un cristallo. Gabriel è l’Iguana, misterioso e inquietante. Luce e buio, quindi. Gli opposti che si attraggono e che – finalmente – formano un intero.
Ambientato in Nevada nel 2010, Il Ragno e l’Iguana è il primo di una quadrilogia che ci porterà indietro nel tempo e che ci catapulterà avanti nel futuro.
Un viaggio tra emozioni e sentimenti.


b2ap3_thumbnail_galassie.jpg 
Fantascienza 
"...a crisp, sharp, intriguing look at modern day and the near future." - James Hitchens

"L’anima dei personaggi, i sentimenti, l’eros e le passioni toccano le nostre corde più intime..." - Lande Percorse

DataCom, la multinazionale guidata dalle intelligenze artificiali, vuole sterminare gli umani. Aurelia trova il partner perfetto in un robot. L'esploratore spaziale Arcot offre la vita per l'impossibile conquista del cuore di Vril, la regina vampiro. Una mutante può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Alessio, il geniale imprenditore, lotta contro la corruzione in un universo da lui stesso creato. L'immotivata incarcerazione di un ingegnere costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato. Due anime straziate dal sentimento dell'abbandono che si rincorrono da una vita all'altra. Un gioco di realtà virtuale dove il cacciatore della temibile vedova nera ne diviene la preda.


b2ap3_thumbnail_cognata.jpg 
Chick-Lit
Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento?
A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.

"Cara cognata, ti odio!" è il primo libro della serie "Cara, ti odio!"
La serie "Cara, ti odio!" vuole raccontare con ironia e sarcasmo tutta una gamma di relazioni problematiche di personaggi, caricature di sé stessi, con cui quotidianamente ci scontriamo, spesso portate al limite del paradosso, del buonsenso e della comprensione.


b2ap3_thumbnail_IL-CUORE-E-LA-MASCHERA.jpg 
Romance
Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.


b2ap3_thumbnail_Righe-damore.jpg 
Romance contemporaneo
La capitale romana fa da sfondo a un’attrazione insolita: due spiriti affini legati al mondo dei libri. Lui, Daniel Paci, scrittore italiano affermato, lei, Diana, una studentessa universitaria amante della lettura.
Un incontro improbabile, una passione dirompente, un motivo per esistere e condividere l’ardore bruciante che li domina.
Daniel incappa casualmente nella sua musa e il fato, si sa, è creativo, sa come intrecciare le vite delle anime gemelle affinché queste si riconoscano e siano destinate a possedersi e migliorarsi. È sufficiente uno sguardo d’intesa, un anelito del cuore per scatenare notti di indicibile passione.
Quando però in gioco c’è la scrittura di un nuovo romanzo uno scrittore osa anche di più e Daniel proverà ad afferrare Diana, a non farla andare via. Ma lui sa, come ogni autore che si rispetti, che non tutte le storie hanno un lieto fine. Per loro due costringerà l’intreccio ad avere una svolta definitiva: due spiriti complementari infatti non possono separarsi, anche se questo vuol dire pagarne il prezzo.


 b2ap3_thumbnail_ilsaporedelproibito.jpg 
Romance - Erotico

“Il sapore del proibito” è quello agrodolce dell’amore di Stephen per Mya, un sentimento che sembra nascere da una pulsione adolescenziale, ma che invece cresce col tempo fino a trasformarsi in una dolce ossessione.
Stephen è sensibile, tenero, talmente vero da esporsi senza remore, mentre Mya, che è la sua insegnante e vicina di casa, è più matura e con un passato che potrebbe gravarle,diffidente anche verso le cose più genuine.
Tra loro nascerà un amore capace di sfidare il tempo e le convenzioni, un qualcosa di puro, una fusione di corpo e anima che porterà chi lo leggerà a credere che la felicità non abbia bisogno di grandi gesti, ma possa essere fatta soprattutto di piccole cose.
Una storia sospesa sul filo sottile che delimita il sogno dalla realtà, un confine virtuale che la fantasia di ognuno è libera di valicare.

 b2ap3_thumbnail_rossa-come-la-passione-jpg.jpg 
Romance - Erotico
Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una
“proposta particolare “ dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri.
Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale per accettare la proposta ? Oppure, gli risponderà con un due di picche?
Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte?
Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.

 b2ap3_thumbnail_NERA-COME-LA-LUSSURIA.jpg 
Romance - Erotico
“La vendetta è un piatto che va servito freddo “ questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo.
Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente.
Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare.” Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione.
Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco?
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà?


b2ap3_thumbnail_bianca-come-la-purezza-.jpg 
Romance - Erotico
Piena di vendetta e di profondo odio verso Stephan Barney, che tenta di dominarla e controllarla in tutti i modi, Gaia intraprende nuovamente la strada del peccato e della lussuria. Questa volta però, con un uomo potente e dannatamente sexy. Spingendosi oltre tutti i limiti.
Scoprirà però, che al passato non si può fuggire, e che spesso, si rivela quando meno te lo aspetti. Distruggendo il presente ed anche il futuro. Ogni sua certezza verrà così, messa in discussione.
Pagherà con l' anima per i suoi peccati? Oppure resterà bianca come la purezza?


b2ap3_thumbnail_734422_168102006731807_947058951_n.jpg 
Romance - Erotico
Ci sono delle ombre, nella vita di ognuno di noi. Ombre che oscurano il nostro presente e mettono a repentaglio il futuro.
Velate sfumature, oppure veli pesanti.
Pesanti come quelli che avvolgono le vite di Jayden e Selvaggia.
Uno troppo orgoglioso ma ferito dall'amore per la donna sbagliata, l'altra fragile e timida per un passato devastante.
Quando lui la incontra in un pomeriggio d'estate al Central Park, resta affascinato dai suoi immensi occhi smeraldo e crede che sia arrivato il momento di voltare pagina e gettarsi in qualcosa di facile. Invece, Selvaggia è tutto l'opposto di ciò che Jayden potesse mai immaginarsi.
Ricca ereditiera di Manhattan, ha un passato tormentato, che l'ha fatta diventare fredda e distante davanti a tutti gli estranei. Solo Jayden riuscirà a scalfire quel gelo, attorno alla propria anima.
Ma se, quando ci riuscisse, le ombre che ha tentato di nascondere alla ragazza tornassero invadenti nelle loro vite? Jayden ha molto più da nascondere, che un semplice e burrascoso passato in amore.
Le ombre, se nascoste male, possono trasformarsi in bugie.
Bugie destinate a distruggere tutto.
Primo di un'avvincente ed appassionata trilogia, Bugie, l'essenza delle ombre - Nebbia è il punto di partenza tra due personaggi forti e determinanti come Jayden e Selvaggia, prima che un Inferno fatto di nebbia, buio e luce li travolga.

C'è solo l'imbarazzo della scelta ;)

martedì 24 dicembre 2013

"Buona Vigilia e buon Natale a tutti"

"MERRY CHRISTMAS"

Vi auguro di passare delle bellissime feste e di ricevere tantissimi libri!!!!!!!!
Se vi va, dopo le feste, passate a trovarmi e a dirmi quali libri avete ricevuto ^_^

Un bacione miei cari lettori <3
A prestissimo
Franci

venerdì 20 dicembre 2013

Recensione "Terrified" di Kevin O'Brien


Titolo: "Terrified"
Autore: Kevin O' Brien
Casa editrice: Miraviglia editore
Pagine: 508
Prezzo: 18.00

TRAMA
Chicago. Lisa Swann è morta, o almeno questo è ciò che fa credere a tutti. è, infatti, scomparsa per scappare da suo marito Glenn, medico ricco e affermato, che abusa di lei. Quando alcune
parti del corpo smembrato di una donna vengono trovate vicino a casa loro, Glenn viene accusato dell’omicidio della moglie e condannato all’ergastolo. E Lisa, scappata a Seattle e spaventata per la sicurezza del figlio che porta in grembo, non si fa avanti per dire la verità. Passano gli anni e la donna, che ora si fa chiamare Megan Keeslar,si costruisce una nuova vita insieme al figlio Josh, non dicendo niente al ragazzo del suo passato e cercando sempre di stare attenta a non essere scoperta. Megan non capisce però che qualcuno la sta osservando dal primo istante in cui è arrivata a Seattle, invadendo il suo spazio, rubandole oggetti e biancheria intima e portando avanti una serie di raccapriccianti omicidi. Gli eventi precipitano quando scopre che Glenn è stato rilasciato; arrivano e-mail e telefonate minacciose e succede l’impensabile:
un uomo mascherato irrompe in casa e rapisce Josh. è suo marito il killer senza scrupoli che sta distruggendo il suo nuovo mondo o la verità è ancora più terribile?

RECENSIONE
Il titolo rende proprio l'idea del romanzo che ci si appresta a leggere, un thriller che turba la mente, che raggela, che fa venire i brividi per i pensieri agghiaccianti dell'uomo che perseguiterà per tutto il tempo la protagonista.
Mi ha catturato fin dall'inizio, perché l'autore ci presenta delle situazioni ad alta tensione, che riescono a far presa sullo stato d'animo, creando angoscia, empatia, terrore, rabbia, orrore e compassione; penetra nelle nostre paure, come può essere il rapimento di un figlio, infatti consiglio a chi volesse leggerlo di tenersi pronto a vivere alcune scene che provocano una folle paura di perdere il proprio bambino, paura che è insita in ogni genitore.
Oltre a questo tema, si parla di violenza domestica e di brutali omicidi, che per fortuna non vengono descritti nei minimi particolari.
Terrified ci racconta la triste storia di Lisa, sfortunata in amore, costretta a cambiare identità per sfuggire a un marito violento e che dovrà allontanarsi da tutti, cominciando a condurre una nuova vita, dove non potrà fidarsi di nessuno, fatta solo di conoscenti, dubitando della gentilezza di qualsiasi uomo che si affaccerà nella sua vita, con la paura costante di essere riconosciuta -una sopravvivenza, più che una vita- ma che per Josh, frutto di quell'amore malato, ne varrà la pena.
In più, come se Lisa non avesse e stesse soffrendo abbastanza, ci sarà un uomo, rimasto sempre nell'ombra ad osservarla, che tenterà di averla solo per sé.
Un thriller di alto livello, costruito in maniera eccellente, in grado di toccare e raccontare le parti più orrende della natura umana, ma allo stesso tempo farci conoscere l'amore infinito di una madre.

L'AUTORE
 
Kevin O'Brien vive a Seattle, dove attualmente sta lavorando al suo prossimo thriller.

(Come ho potuto notare nell'anteprima del post ci sono degli spazi nella recensione e non solo non voluti da me, ma creati da Blogger. Mi scuso per questo problema, ma purtroppo non so come risolverlo). 

giovedì 19 dicembre 2013

"In arrivo a Gennaio"

Buonasera cari lettori,
curiosi di vedere quali libri arriveranno a Gennaio?
Allora non perdo tempo e ve li presento :)



Titolo: "Doctor Sleep"
Autore: Stephen King
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 516
Prezzo: 19.90
In arrivo: 28 Gennaio
TRAMA
Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l'Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell'esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all'amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l'alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi terrificanti nemici mettono in pericolo il dono - e la vita - di Dan. 

Titolo: "La ragazza che leggeva nei cuori"
Autrice: Teri Brown
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 14.90
In arrivo: 9 Gennaio
TRAMA
Anna ha 16 anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è solo un'abile attrice, Anna ha il dono di "sentire" le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose al punto che Anna decide di esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce nell'appartamento di sotto e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Sua madre è realmente in pericolo o le visioni di Anna sono provocate da qualcos'altro? Anna dovrà acquistare fiducia nelle proprie doti per salvare se stessa e la madre dai pericoli che incombono su di loro e finalmente capirà di chi si può fidare.

 

Titolo: "Chrysalis"
Autrice: Jodi Meadows
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336
Prezzo: 17.00
TRAMA
Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola... 

Le cover e i dati potrebbero non essere definitivi.
Doctor Sleep lo voglio leggere assolutamente (però, che prezzo!) e Chrysalis m'incuriosisce tantissimo.
A voi quale piace? :)

domenica 8 dicembre 2013

Recensione "Oltre il confine" di Ilenia Bellezza

Questo è l'Aleksander calcolatore che confina i sentimenti nell'armadio come un vestito elegante per le rare occasioni, indossando al suo posto, una fredda corazza di metallo.

Titolo: "Oltre il confine"
Autrice: Ilenia Bellezza
Casa editrice: youcanprint
Pagine: 310
Prezzo: 14.00
TRAMA
Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

RECENSIONE
Guardare e giudicare senza conoscere, un errore che le persone compiono spesso, perché è più facile fermarsi a ciò che si  vede in superficie, quando invece la scelta giusta sarebbe domandarsi come mai quella persona si comporta così, visto che nessuno nasce buono o cattivo, ma sono i fatti che la plasmano.
Questo è ciò che ho pensato dopo la lettura, perché ho compiuto questo sbaglio con il protagonista maschile.
Aleksander si presenta in maniera scortese, maleducata, trattando sgarbatamente quasi tutti, alternando momenti di assoluta dolcezza alla freddezza più assoluta, portandomi a odiarlo e amarlo in maniera altalenante. Odiarlo, com'è ovvio, per questi motivi e amarlo per il suo aspetto, la perfezione in carne e ossa, perché riesce a far sentire importante e preziosa la propria donna, esprimendo i sentimenti anche attraverso canzoni d'amore perfette e solo arrivando alla fine di questo primo romanzo ho capito chi era davvero questo ragazzo bello e tenebroso.
Sabrina, in cui mi sono rivista molto, è insicura, con sani principi, crede in un amore fatto anche di parole, infatti anche se con Aleksander l'attrazione fisica è molto forte non cede finché non riesce a capire chi ha di fronte, pretendendo com'è giusto di stare insieme con lui, con la sua storia, con i suoi pregi e difetti.
Il coinvolgimento è immediato, la storia è dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi, che per l'ambiente circostante.
L'autrice è molto brava a giocare con le parole, a creare frasi con metafore inusuali affascinanti e l'unico aspetto negativo sono purtroppo gli errori di battitura.
Passione, mistero e luce anche su un problema grave e reale, che distrugge la vita di innocenti persone.
Una storia emozionante, un'opera prima che sa toccare e catturare il lettore, le cui pagine finiscono troppo velocemente.
Il seguito, "Alle porte del mondo", che spero di poter leggere presto, è attualmente in stesura :)

L'AUTRICE

Nata e cresciuta in Alessandria dove tutt'ora vive con suo marito. La sua mente da sognatrice l'ha portata a dare vita a una storia d'amore che le ha tolto il respiro. Dopo la laurea giorno dopo giorno ha preso piede nella sua mente fino alla stesura del romanzo. L'ispirazione l'ha avuta dal film Blood Diamond unita al suo percorso di vita. Ha studiato Gemmologia a Valenza diplomandosi all'Istituto 'Benvenuto Cellini', nel mentre ha partecipato a Miss Italia, un'esperienza che le ha lasciato un piacevole ricordo. Ha proseguito gli studi laureandosi in Informatica Giuridica, all'Università degli Studi 'Amedeo Avogadro', e coltivando la sua passione per i viaggi. Il vero stimolo è stato proprio questo, viaggiare, aprire la mente e vedere il mondo in tutti i suoi aspetti. Vi augura di poter fare lo stesso, e di credere nei vostri sogni fino a realizzarli.

giovedì 5 dicembre 2013

"Alcuni consigli libreschi"


Buongiorno a tutti :)
Oggi vi presento alcuni libri che ho scoperto questa settimana, grazie ad autori e case editrici.

...un superbo giallo di fantascienza con alcuni colpi di scena piuttosto eccezionali  (The Examiner,  4 giugno 2012)

Titolo: "The night sessions"
Autore: Ken Macleod
Casa editrice: Miraviglia
Pagine: 300
Prezzo: 17.50
TRAMA 
Edimburgo, 2037. Un prete muore in un'esplosione e un vescovo viene assassinato immediatamente dopo. In una città dove esistono ascensori per lo spazio e robot intelligenti e dove la religione è praticata da pochi e furtivamente, torna l'incubo del terrorismo. L'ispettore Adam Ferguson e la sua squadra indagano dapprima nel mondo degli atei più estremisti ma quando la lista dei bersagli si allarga, emerge una realtà ancor più terribile. Una cospirazione a livello internazionale tra androidi nascosti ed esseri umani sembra progettare un disastro su scala biblica per l'anniversario dell'11 settembre, data di inizio delle Guerre di Religione. L'obiettivo di queste guerre di religione è un mondo senza credo.
 Immagine in linea 1 

Titolo: "Fiabe Oscure"
Autore: AA.VV.
Casa editrice: La Mela Avvelenata
Prezzo: 2.99
TRAMA
L’antologia non è adatta a un pubblico infantile e offre una generosa scelta di stili e generi. Si passa dalla narrazione gotica a quella marcatamente horror, se non addirittura fantascientifica. Tredici racconti (numero da brivido, come tradizione vuole) per rivisitare altrettanti classici della tradizione popolare. Gli autori hanno utilizzato gli archetipi della fiaba rielaborata, inserendoli in un contesto nuovo. Questa trasposizione ha originato nuove soluzioni alle fiabe, più affini al nostro modo di sentire. Ne consegue che, nonostante la connotazione gotica, tutti i personaggi sembrano paradossalmente più umani, le azioni più giustificate e le motivazioni più comprensibili rispetto a quelle delle fiabe originali. Il che significa che i nuovi cantastorie hanno operato sull’archetipo esattamente come i nostri progenitori, adattandolo alle nuove situazioni socio culturali.

  
Titolo: "Espiazione-eterno ritorno"
Autore: Massimo Junior D'Auria
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 37
Prezzo ebook: 0.49
TRAMA
SerialBook - Racconto breve facente parte della serie: Espiazione. Tempo di lettura 30 minuti. Numero 1.
Bjarni Millemorti, huscarlo e fidato consigliere del suo Jarl, è stato designato come comandante di un esercito che dovrà fronteggiare quello di Olaf Senzacasa, un girovago senza terre né titoli che non si fa problemi a depredare i villaggi e a mietere vittime proprio nelle terre del suo signore.
Nel giorno decisivo della battaglia, purtroppo per Bjarni non tutto andrà come preventivato.
Tuttavia non è che l’inizio, da lì a poco avrà modo di scoprire quanto di demoniaco possa essere celato all’uomo. E quanto possa essere lunga la strada dell’espiazione…


Titolo: A very Undead Xmas (Hellsgate Chronicles #01)

Autore: Violet Nightfall
Pagine: 38/39 previste
Data Pubblicazione: Natale 2013 Circa
Genere: Horror//Survivor
TRAMA
C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.

Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione.
La parola d’ordine è: divertimento!
Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti…
Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato.
Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate.
Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!

A very Undead Xmas apre il filone di Hellsgate Chronicles, una serie di racconti brevi horror ambientati nella nostra cittadina preferita, che per il momento rimarrà un po’ nascosta ma si farà notare dai prossimi episodi.
Allora, siete pronti a conoscere Breanna e Ivan?
Le risate sono assicurate!
 




Titolo: Sensazioni dell'anima"
Autrice: Tiziana Cazziero
Pagine: 165
Prezzo ebook: 0.89
TRAMA  
Sensazioni dell’Anima è una raccolta di quattro racconti: Il Coraggio d'Amare ancora, Un Angelo di nome Maya, Ritrovarsi, Quell'Amore portato dall'Africa. I protagonisti delle storie devono rapportarsi con la morte e il dolore provato per aver perso qualcuno che amavano. Confrontarsi con la sofferenza e trovare la giusta strada per affrontare un cammino non è facile, tutto sembra incomprensibile; vivere sembra inutile.
Come si può superare il lutto profondo per una famiglia perduta? Per quello di un figlio strappato dall’amore di una madre in tenera età? Come si può sopravvivere con la consapevolezza che l’uomo della tua vita non potrà più far parte della tua esistenza?
Questi sono gli interrogativi racchiusi in queste storie. L’autrice affronta un viaggio nel dolore, nella solitudine, nella voglia viscerale di trovare una soluzione anche quando questa non esiste. Sensazioni dell’Anima cerca di dare una risposta: avete mai provato la strana sensazione di essere osservati nell’ombra? Vi siete guardati intorno senza vedere mai nessuno: che cos’è? Ma soprattutto, chi è?
Qualcuno ci osserva. Sensazioni: qualcuno che ci spia alle spalle, nel silenzio di una vita vuota, come un'ombra, un fantasma. 

Fatemi sapere quale vi piace :)

 

martedì 3 dicembre 2013

"L'Abbraccio Perfetto" di Kempes Astolfi


Esce oggi
per Prospettivaeditrice


Titolo: "L'Abbraccio Perfetto"
Autore: Kempes Astolfi
Casa editrice: Prospettivaeditrice
Prezzo: 14.00
TRAMA
“Può un legame temporaneo rimanere per sempre nelle menti delle persone?

È il momento da vivere fuori dagli schemi, che regala emozioni uniche.
Il Mondo cambia ad una velocità vertiginosa e le persone cambiano di conseguenza. 
Cosa c'è di meglio di una serata in cui il tuo incontro rimane perfetto, impeccabile?
Una persona ha fatto una scelta unica, figlia del coraggio: lanciare un segnale dai profondi valori in una società che accoglie sempre più la superficialità tra le proprie fila e la contestualizza come normalità. Come può un uomo rendere indimenticabile un banale primo approccio?

Una giornalista caduta nella tela del ragno indaga su qualcosa di prevedibile, che scopre diventare incredibile sotto i suoi occhi.

Mistero, fascino, attrazione, azione, imprevisti. 
Una catena di eventi sfiderà il Destino: nulla accade per caso.
Nulla accade, se non all'insegna di un uomo, che non ha un nome:
J“

Particolarità:
A. Nella seconda ristampa  verrà inserita la prefazione dell'attrice Ornella Muti
B. E' stata scritta una canzone abbinata al libro, 'The Perfect Hug', scaricabile su Itunes Store
C. Il libro è stato opzionato dalla Bic Production per la realizzazione di un film.



 

 L'AUTORE
Kempes Astolfi è il creatore del movimento fotografico/letterario denominato ‘KomeSto?, Regista, Sceneggiatore, Scrittore.

lunedì 2 dicembre 2013

"Ritratto di signora" (24)



Questo mese la parola va a Federica.
Potete leggere questo articolo anche sui blog: Miki in the PinklandStasera cucino ioBooks LandThe Pauper Fashionist.

 http://4.bp.blogspot.com/-3U2vAsO50pQ/TiQc57LgUNI/AAAAAAAACMQ/C2ldN3ISLTg/s1600/Grandin.jpg


Temple Grandin è docente di scienze del comportamento animale alla Colorado State University, un personaggio di spicco a livello mondiale nella progettazione degli allevamenti per mucche.
Nasce nel 1947 a Boston.
All'età di 2 anni le viene diagnosticato un danno celebrale, e alcuni anni più tardi venne accertato il suo autismo.
In quegli anni la scienza classificava l'autismo come una forma di schizofrenia, e le madri erano accusate essere la causa del disturbo in quanto si sosteneva che fossero fredde e distaccate verso i loro figli autistici, chiamandole Madri Frigorifero.
In seguito alla diagnosi però la madre si rifiuta di seguire il consiglio del diagnosta di mettere Temple in un istituto, e con molta caparbietà riesce ad insegnarle a parlare, e la aiuta ad inserirsi nella vita tutti i giorni.
Fin da bambina Temple ha sempre avuto più facilità di rapporto con le mucche che con le persone, che a fatica accettavano la grave forma di autismo di cui soffre. Quando sua madre la teneva in braccio, Temple si irrigidiva e la graffiava cercando di divincolarsi.
Ma con le mucche era diverso: da ragazzina nel ranch di sua zia in Arizona passava ore sdraiata tra questi animali. Le accarezzava, ne percepiva gli umori, ne capiva le paure.
È proprio osservando le mucche che riesce a trovare un modo per “curare” se stessa.
Nota infatti l'effetto calmante che aveva sugli animali che dovevano essere visitati e/o vaccinati dal veterinario in un recinto molto costrittivo, nel quale l'animale non riusciva a girarsi, un effetto paragonabile all'abbraccio della madre su di un bambino agitato.
Costruisce quindi una macchina dotata di due pannelli che, regolandone l'intensità la stringevano da entrambi i lati impedendole di muoversi e dandole lo stesso benefico effetto di quegli abbracci che non riusciva a ricevere per via della sua disfunzione di integrazione sensoriale, a causa della quale non gradiva il contatto fisico con le persone.
Per questo la chiamò la macchina degli abbracci.
Afferma di considerarsi fortunata per aver goduto di un buon supporto sia al tempo in cui frequentava la scuola primaria che successivamente.
Temple negli anni a seguire conseguì una laurea di primo livello in psicologia al Franklin Pierce College (1970), successivamente si laureò in zoologia all’Università Statale dell’Arizona nel 1975, e completò poi il dottorato di ricerca in zoologia presso l’Università dell’Illinois nel 1989.
Dopo essersi laureata comincia a lavorare in un ranch, e grazie alle sue osservazioni progetta delle strutture che prendano spunto dal comportamento naturale degli animali, perché il fatto che siano destinati al macello non giustifica che debbano subire un trattamento disumano.
 http://1.bp.blogspot.com/-xi7-uSHu55Q/UD_SvmvTkZI/AAAAAAAAATs/bv2fFcaWgGo/s1600/Temple+Grandin+1.jpg
Ed è proprio grazie al suo lavoro che Temple Grandin è forse l’unica persona al mondo che ha ricevuto riconoscimenti sia dalle associazioni animaliste sia dagli allevatori di bestiame di ogni continente.
Sulla base della sua personale esperienza ha invocato l’intervento ed il supporto di insegnamenti che possano risolvere le problematiche dei bambini autistici, combattendo comportamenti inadatti per altri più adeguati. Ha raccontato di essere ipersensibile ai rumori e ad altri stimoli sensoriali e di provare il bisogno di trasformare ogni cosa in immagini visive. Secondo Temple il suo successo nel lavoro di progettista dipende proprio dalla sua condizione di autistica. È a partire da tale condizione infatti che riesce a soffermarsi su dettagli minutissimi ed è in grado di utilizzare la memoria visuale come fosse un supporto audiovisivo, sperimentando mentalmente le diverse soluzioni da adottare. In tal modo riesce a prevedere anche le sensazione che proveranno gli animali sui quali verrà utilizzata l’attrezzatura.
È considerata un'importante attivista del movimento dei diritti delle persone autistiche dai quali a sua volta è frequentemente citata.
Il suo merito principale è stato quello di presentare il punto di vista delle persone autistiche, contribuendo in tal modo all’affinamento di metodologie di intervento più adatte a supportare le persone colpite da questa sindrome.

 https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQFuU_WTXRhy1tt5efIiDmxoHzujLgZu9sx92WXUGXDFU0-P4zU0A
Nonostante all'epoca in cui le diagnosticarono l'autismo i dottori le avevano predetto una vita rinchiusa in strutture specializzate, tutt'oggi all'età si 63 anni Temple gira il mondo tenedo conferenze sulla sua condizione di persona autistica, spiegando con parole chiare cosa significa e come funziona il suo cervello 

Io penso per immagini. Non penso col linguaggio. […] Cosa vuol dire pensare per immagini? Letteralmente è il cinema nella testa. La mia mente funziona come Google per le immagini. Quando ero bambina non sapevo che il mio modo di pensare fosse diverso. Pensavo che tutti pensassero per immagini. E poi quando ho scritto il libro “Pensare in immagini” ho cominciato a intervistare la gente su come pensa. Ed è stato sconvolgente scoprire che il mio modo di pensare era parecchio diverso. (Temple Grandin, TED Talks, febbraio 2010) “

Della sua vita hanno anche fatto un film Temple Grandin - Una donna straordinaria che
 
racconta gli anni dell'adolescenza e dell'università concludendosi con una scena dove lei e la madre vanno ad una conferenza sull'autismo e alla quale, con una dose di coraggio non indifferente a mio parere, Temple prende la parola e racconta la sua esperienza davanti a dottoroni e luminari, afferma che dall'autismo non si guarisce, ma spiega come rendere le differenze punto di forza, perché lei è, come diceva sempre sua madre, “Diversa, ma non inferiore” 
 

Temple Grandin porta avanti una battaglia in cui cerca di spiegare cosa significa convivere con un disturbo del genere, non è per nulla facile con un disturbo come il suo mettersi sotto i riflettori. Ci vuole così tanto coraggio e così tanta padronanza di sé che io per prima non sono sicura che sarei in grado di fare una cosa del genere, e io non devo affrontare tutte le difficoltà con le quali lei si scontra. Sono rimasta affascinata da questa donna dopo averla vista in una puntata di un programma televisivo. Sono andata a cercare informazioni su di lei, ho visto i video di alcune sue conferenze, e ho cercato il film che mi ha commosso fino alle lacrime.
Il solo fatto che una persona autistica parli in prima persona di questo disturbo penso che possa dare speranza a molte famiglie che si trovano ad affrontare gli stessi problemi, dall'autismo non si guarisce, lo so bene, ma questa è la dimostrazione che c'è molto di più di quello che le persone “normali” normalmente si aspettano.

Un ritratto stupendo, dedicato a una signora che non conoscevo e di cui cercherò il prima possibile il film.

Al prossimo mese,
Franci, Monica, Miki, Fede e Clara