giovedì 19 dicembre 2013

"In arrivo a Gennaio"

Buonasera cari lettori,
curiosi di vedere quali libri arriveranno a Gennaio?
Allora non perdo tempo e ve li presento :)



Titolo: "Doctor Sleep"
Autore: Stephen King
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 516
Prezzo: 19.90
In arrivo: 28 Gennaio
TRAMA
Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l'Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell'esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all'amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l'alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi terrificanti nemici mettono in pericolo il dono - e la vita - di Dan. 

Titolo: "La ragazza che leggeva nei cuori"
Autrice: Teri Brown
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 14.90
In arrivo: 9 Gennaio
TRAMA
Anna ha 16 anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è solo un'abile attrice, Anna ha il dono di "sentire" le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose al punto che Anna decide di esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce nell'appartamento di sotto e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Sua madre è realmente in pericolo o le visioni di Anna sono provocate da qualcos'altro? Anna dovrà acquistare fiducia nelle proprie doti per salvare se stessa e la madre dai pericoli che incombono su di loro e finalmente capirà di chi si può fidare.

 

Titolo: "Chrysalis"
Autrice: Jodi Meadows
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336
Prezzo: 17.00
TRAMA
Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola... 

Le cover e i dati potrebbero non essere definitivi.
Doctor Sleep lo voglio leggere assolutamente (però, che prezzo!) e Chrysalis m'incuriosisce tantissimo.
A voi quale piace? :)

6 commenti:

  1. Ho avuto la tua espressione appena ho letto la notizia :D non vedo l'oraaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. La stessa cosa che ho pensato io del prezzo di Doctor Sleep mm... però mi incuriosisce moltissimo :(
    Mentre non sapevo dell'uscita di Incarnate!!

    RispondiElimina
  3. la trama di incarnate non mi sembra affatto male :) nn so come mai abbiano voluto cambiare il titolo però

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tutti e tre, ma non so se il mio portafoglio è d'accordo XD

    RispondiElimina
  5. hihihihihi Cheetara :) mi sa che anche il mio avrebbe da ridire ;)

    RispondiElimina