giovedì 5 dicembre 2013

"Alcuni consigli libreschi"


Buongiorno a tutti :)
Oggi vi presento alcuni libri che ho scoperto questa settimana, grazie ad autori e case editrici.

...un superbo giallo di fantascienza con alcuni colpi di scena piuttosto eccezionali  (The Examiner,  4 giugno 2012)

Titolo: "The night sessions"
Autore: Ken Macleod
Casa editrice: Miraviglia
Pagine: 300
Prezzo: 17.50
TRAMA 
Edimburgo, 2037. Un prete muore in un'esplosione e un vescovo viene assassinato immediatamente dopo. In una città dove esistono ascensori per lo spazio e robot intelligenti e dove la religione è praticata da pochi e furtivamente, torna l'incubo del terrorismo. L'ispettore Adam Ferguson e la sua squadra indagano dapprima nel mondo degli atei più estremisti ma quando la lista dei bersagli si allarga, emerge una realtà ancor più terribile. Una cospirazione a livello internazionale tra androidi nascosti ed esseri umani sembra progettare un disastro su scala biblica per l'anniversario dell'11 settembre, data di inizio delle Guerre di Religione. L'obiettivo di queste guerre di religione è un mondo senza credo.
 Immagine in linea 1 

Titolo: "Fiabe Oscure"
Autore: AA.VV.
Casa editrice: La Mela Avvelenata
Prezzo: 2.99
TRAMA
L’antologia non è adatta a un pubblico infantile e offre una generosa scelta di stili e generi. Si passa dalla narrazione gotica a quella marcatamente horror, se non addirittura fantascientifica. Tredici racconti (numero da brivido, come tradizione vuole) per rivisitare altrettanti classici della tradizione popolare. Gli autori hanno utilizzato gli archetipi della fiaba rielaborata, inserendoli in un contesto nuovo. Questa trasposizione ha originato nuove soluzioni alle fiabe, più affini al nostro modo di sentire. Ne consegue che, nonostante la connotazione gotica, tutti i personaggi sembrano paradossalmente più umani, le azioni più giustificate e le motivazioni più comprensibili rispetto a quelle delle fiabe originali. Il che significa che i nuovi cantastorie hanno operato sull’archetipo esattamente come i nostri progenitori, adattandolo alle nuove situazioni socio culturali.

  
Titolo: "Espiazione-eterno ritorno"
Autore: Massimo Junior D'Auria
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 37
Prezzo ebook: 0.49
TRAMA
SerialBook - Racconto breve facente parte della serie: Espiazione. Tempo di lettura 30 minuti. Numero 1.
Bjarni Millemorti, huscarlo e fidato consigliere del suo Jarl, è stato designato come comandante di un esercito che dovrà fronteggiare quello di Olaf Senzacasa, un girovago senza terre né titoli che non si fa problemi a depredare i villaggi e a mietere vittime proprio nelle terre del suo signore.
Nel giorno decisivo della battaglia, purtroppo per Bjarni non tutto andrà come preventivato.
Tuttavia non è che l’inizio, da lì a poco avrà modo di scoprire quanto di demoniaco possa essere celato all’uomo. E quanto possa essere lunga la strada dell’espiazione…


Titolo: A very Undead Xmas (Hellsgate Chronicles #01)

Autore: Violet Nightfall
Pagine: 38/39 previste
Data Pubblicazione: Natale 2013 Circa
Genere: Horror//Survivor
TRAMA
C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.

Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione.
La parola d’ordine è: divertimento!
Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti…
Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato.
Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate.
Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!

A very Undead Xmas apre il filone di Hellsgate Chronicles, una serie di racconti brevi horror ambientati nella nostra cittadina preferita, che per il momento rimarrà un po’ nascosta ma si farà notare dai prossimi episodi.
Allora, siete pronti a conoscere Breanna e Ivan?
Le risate sono assicurate!
 




Titolo: Sensazioni dell'anima"
Autrice: Tiziana Cazziero
Pagine: 165
Prezzo ebook: 0.89
TRAMA  
Sensazioni dell’Anima è una raccolta di quattro racconti: Il Coraggio d'Amare ancora, Un Angelo di nome Maya, Ritrovarsi, Quell'Amore portato dall'Africa. I protagonisti delle storie devono rapportarsi con la morte e il dolore provato per aver perso qualcuno che amavano. Confrontarsi con la sofferenza e trovare la giusta strada per affrontare un cammino non è facile, tutto sembra incomprensibile; vivere sembra inutile.
Come si può superare il lutto profondo per una famiglia perduta? Per quello di un figlio strappato dall’amore di una madre in tenera età? Come si può sopravvivere con la consapevolezza che l’uomo della tua vita non potrà più far parte della tua esistenza?
Questi sono gli interrogativi racchiusi in queste storie. L’autrice affronta un viaggio nel dolore, nella solitudine, nella voglia viscerale di trovare una soluzione anche quando questa non esiste. Sensazioni dell’Anima cerca di dare una risposta: avete mai provato la strana sensazione di essere osservati nell’ombra? Vi siete guardati intorno senza vedere mai nessuno: che cos’è? Ma soprattutto, chi è?
Qualcuno ci osserva. Sensazioni: qualcuno che ci spia alle spalle, nel silenzio di una vita vuota, come un'ombra, un fantasma. 

Fatemi sapere quale vi piace :)

 

4 commenti:

  1. Ciao, grazie per la segnalazione del mio libro. Direi che mi ispira molto Fiabe oscure.

    Saluti

    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione *_*

    RispondiElimina
  3. Mi ispira parecchio "Fiabe oscure" ^^

    RispondiElimina
  4. è stato un piacere Tiziana e Violet :)

    RispondiElimina