domenica 3 novembre 2013

"In my mailbox" (34)


Ben ritrovati miei cari lettori :)
Stasera condivido con voi le entrate nella mia libreria di questa settimana e una della scorsa settimana che mi ero dimenticata di inserire (non so proprio come sia potuto succedere, visto che era uno dei libri che attendevo da tanto), mentre nei prossimi giorni invece troverete le recensioni di "Apocalisse" di Paolo Barbieri; "Incantesimo tra le righe" e la mia stupenda esperienza al Lucca Comics and Games :)

La scorsa settimana ho ricevuto dalla casa editrice Sperling & Kupfer, che ringrazio


Titolo: "Il bizzarro incidente del tempo rubato"
Autrice: Rachel Joyce
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 17.90
TRAMA
Nel 1972 Byron Hemmings ha undici anni e una vita perfetta: vive in una grande casa elegante, ha una mamma impeccabile che fa impallidire tutte le altre, frequenta una scuola privata che è l’anticamera di una carriera dorata e il suo migliore amico, James, è il ragazzino più sveglio che conosca. Tanto sveglio da leggere il Times e da scovare la notizia del secolo: quell’anno verranno aggiunti due secondi al tempo, per allineare gli orologi al movimento naturale della Terra. Mentre James considera l’evento l’ennesima conquista del Ventesimo secolo – l’uomo è persino andato sulla Luna – per Byron quei due secondi diventano un’inquietante ossessione: come si può alterare il tempo senza provocare conseguenze irreparabili? La conferma ai suoi dubbi arriva la mattina in cui, come sempre, la mamma lo sta portando a scuola con la sua Jaguar fiammante: è in ritardo e, per fare più in fretta, rompe lo schema ordinato di ogni giorno imboccando una strada nuova. Dalla fitta nebbia sbucano case fatiscenti, alberi giganteschi e, all’improvviso, una bambina su una bicicletta rossa. Proprio mentre Byron vede le lancette del suo orologio andare indietro di due secondi. Poi tutto sembra tornare normale: la mamma non si è accorta di nulla, la scorciatoia li ha fatti arrivare puntuali e il tempo ha ricominciato a scorrere con il suo ticchettio regolare. Soltanto Byron sa che quell’attimo ha cambiato ogni cosa, che la sfera perfetta della sua esistenza si è impercettibilmente incrinata e che quella scalfittura è destinata ad allargarsi col passare dei giorni. Forse degli anni. Eppure la vulnerabilità di un bambino, la fragilità di una madre, l’impensabile, a volte tragica, irregolarità del tempo possono essere riscattate. Da un unico, altrettanto inatteso, gesto d’amore.

Questa settimana ho ricevuto dalla casa editrice Mondadori, collana Chrysalide, che ringrazio

Apocalisse 

Titolo: "Apocalisse"
Autore: Paolo Barbieri
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 112
Prezzo: 22.00
TRAMA
Nell'Apocalisse - il più fantastico e immaginifico tra i libri della Bibbia - all'apostolo Giovanni vengono rivelati i destini ultimi dell'umanità e del mondo attraverso visioni soprannaturali: proprio l'Apocalisse ha ispirato Paolo Barbieri, che con il suo tratto incisivo, potente e audace interpreta perfettamente il linguaggio biblico con immagini dense di dettagli accuratissimi ma anche capaci di emozionare e sorprendere.
Cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi: nelle sue tavole accese da colori infuocati e da uno stile inimitabile, l'autore dà nuova vita a Babilonia, alla Gerusalemme celeste e allo scenario degli ultimi desolati giorni dell'umanità. A supporto del lettore, ciascuna tavola è accompagnata dai versetti che l'hanno ispirata.

Dalla casa editrice Leggereditore, che ringrazio

 

 Titolo: "Le coincidenze dell'amore"
Autrice: Colleen Hoover
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 12.00
ebook: 6.99
TRAMA
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

Dall'autore Daniele Pollero, che ringrazio

http://www.ilfiloonline.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/84_giorni_519761e588927.jpg 

Titolo: "84 giorni"
Autore: Daniele Pollero
Casa editrice: Albatros
Pagine: 108
Prezzo: 12.00
TRAMA
Ragione e sentimento, razionalità e istinto, sogno e cruda realtà, Alìa e Greta sono gli attori che sembrano contendersi il ruolo principale nella vita di D., protagonista di questi 84 giorni. Una lettera puntata ad indicare il suo nome può bastare al lettore, chiamato a perdersi nelle atmosfere oniriche evocate in questo romanzo, senza chiedersi chi, dove e perché, solo abbandonandosi alla narrazione che fluente alterna momenti di lucida argomentazione a sprazzi di pura ilarità, per poi ripiegarsi nella cupa disperazione. Al centro della vicenda, più spettatore che reale attore, c'è D., trascinato dalla fragile ingenuità di Alìa, che sfugge e vuole essere catturata, e dalla crudeltà di Greta, che invece appare dal nulla per calare la sua spietata scure sul protagonista. Alìa e Greta, il sogno e l'incubo, così diverse in apparenza, contrapposte e compresenti, segneranno inesorabilmente il destino di D.

Dalla casa editrice Piemme, che ringrazio

 

Titolo: "La felicità è un battito d'ali"
Autrice: Wendy Wallace
Casa editrice. Piemme
Pagine: 392
Prezzo: 18.00
TRAMA
Anna è cresciuta in riva al mare, cullata dall’impeto delle onde e dal grido rauco dei gabbiani. Le è stato insegnato a essere forte, come un ragazzo, come il figlio maschio che la sua famiglia non ha mai avuto. Non è abituata a chiedere il permesso prima di fare qualcosa. Non lo chiede nemmeno al marito, che ha sposato da pochi mesi, quando decide di andarsene di casa per qualche giorno e prestare soccorso ai superstiti di un naufragio. Lascia un biglietto e parte. Ma al ritorno l’attende una punizione inesorabile: il marito la fa internare in un istituto psichiatrico per donne della buona società, dove si ricorre a metodi tutt’altro che nobili per piegare le passioni, sedare gli animi inquieti, curare quell’isteria che secondo la medicina dell’Ottocento è propria della natura femminile.Anna si rende conto ben presto che proprio lì, dove si decide della libertà di esseri umani, nulla è come sembra e c’è chi approfitta del labile confine tra normalità e pazzia per nascondere fini che non hanno nulla a che vedere con la medicina. Nell’impossibilità di spiccare il volo per superare l’alto muro di cinta che isola l’istituto da Londra e dalla vita, Anna cercherà allora l’appoggio di anime affini, menti aperte disposte ad ascoltare la sua voce, la sua verità: una ragazza che si nutre di poesia per placare il suo desiderio di avventura; un giovane medico affascinato dalla nuova arte della fotografia. Ma dovrà anche fare appello a tutta la sua forza di volontà per non lasciarsi piegare. Prima che quella gabbia la spinga davvero alla follia.

Dalla casa editrice La Mela Avvelenata, che ringrazio


Titolo: "Halloween Cape-il guardiano del faro"
Autore: Carlo Baranzini
Casa editrice: La Mela Avvelenata
 TRAMA
Ci sono luoghi speciali appena oltre l’indefinita linea dell’orizzonte, luoghi che non troverete sui libri di geografia.
Uno di essi è Halloween Cape, cittadina affacciata su un oceano scuro e denso di storie da brivido pronte a tenervi svegli nelle notti più cupe.
Questa è la prima di moltissime altre, e scandisce in immagini le peripezie di un gruppo di giovani e intrepidi indagatori dell’incubo alle prese con un caso letteralmente mostruoso… Perché nulla è ciò che sembra entro i confini della città più stregata al mondo!

Immagine in linea 2

 Titolo: "Halloween Tales"
Autori: AA.VV.
TRAMA
10 racconti da brivido, 10 storie per ragazzi per la notte più paurosa dell’anno.
Sebbene i protagonisti di queste storie siano giovani, la paura non ha età e ci seduce con le sue spire.
Racconti nostrani e non, con ambientazioni diverse, ma eguagliati dal mistero che accompagna il lettore in questa dimensione magica.

Immagine in linea 4  

 Titolo: "Changeling
Autrici: Anna Grieco; Fiorella Rigoni
TRAMA
La piccola e pacifica cittadina di Dromore viene funestata da inquietanti e orribili crimini.
I primi a soccombere sono alcuni animali. Poi toccherà ai bambini.
Qualcosa si sta risvegliando. Nessuno di loro sarà più al sicuro.
Solo il piccolo Daniel sembra aver intuito il pericolo, ma nessuno gli dà credito. Riuscirà da solo a fermare il mostro?

Un romanzo più interessante dell'altro :)    A voi quale piace?  Avete acquistato o ricevuto qualche romanzo questa settimana?
Buona serata
Un kiss a tutti!

3 commenti:

  1. Mmm.. titoli interessanti! In particolare, aspetto una tua opinione de "Il bizzarro incidente del tempo rubato" :D
    A presto!

    RispondiElimina
  2. wow tutti belli!!
    in particolare mi attirano: "La felicità è un battito d'ali", "Le coincidenze dell'amore" - "Il bizzarro incidente del tempo rubato"

    il mio ultimo acquisto: la psichiatra di wulf dorn
    e ho ricevuto Romanticidio

    RispondiElimina
  3. Romanticidio non lo conosco: me lo segno,così poi vado a leggere la trama :)

    RispondiElimina