venerdì 22 novembre 2013

"Alcune letture che potrebbero interessarvi"


Buon pomeriggio cari lettori,
in queste settimane ho ricevuto alcuni consigli di lettura, così ho deciso di creare questo post per presentarveli :)




Titolo: "La piscina delle mamme"
Autore: Filippo Gigante
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 122
Prezzo: 10.00
ebook: 1.49
TRAMA
Dopo gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, la Cecoslovacchia è sotto il dominio dell'Unione Sovietica e un'ondata di emigrazione porterà centinaia di cittadini a trovar fortuna altrove. Questa è la storia di Olga e Berta, due donne nate nella splendida città di Praga e che col cuore ferito dal dolore del passato giungeranno in un paese italiano  che si affaccia su un suggestivo lago. Qui, attraverso la ricerca di nuove abitudini, sogni letterari, particolari vicini di casa e passioni artistiche e gastronomiche, saranno pronte a tuffarsi, insieme a voi, nell'originale e scanzonata visione di una vita che, nonostante tutto, riesce ancora a far innamorare anche chi è certo di aver perduto ogni speranza. Un romanzo dedicato a chi si sente eroe ogni giorno e a tutte le donne che si sentono mamme nella loro piscina di storie ed esperienze.



Libro Cartaceo

Titolo: "Ombra Bianca"
Autore: Cristiano Gentili
Casa editrice: Ota Benga
Pagine: 320
Prezzo: 10.00
ebook: 3.99
TRAMA 
Siamo su un’isola nel cuore dell’Africa, dell’Africa autentica, in un luogo dove non arrivano gli echi chiassosi del turismo, dove non ci sono resort né safari per viaggiatori in cerca di esperienze esclusive a pagamento.
Durante la stagione delle piogge una giovane donna posa sulle ginocchia di un uomo europeo una neonata dai lineamenti africani ma dalla pelle bianca come il latte: “Lei è Adimu. La riporto da dove viene”, gli dice. L’uomo è un ricco proprietario di una miniera d’oro, discendente di coloni inglesi. Adimu è un’anomalia per i suoi conterranei; è una bambina africana albina animata dall’inconsapevole istinto di farcela nonostante tutto. Cosa accadrà a loro e cosa potrebbe succedere a noi, “bianchi” in Africa, in una realtà lontana caratterizzata da usi, costumi, sapori, suoni, così differenti dai nostri?
Un viaggio nei meandri delle più intime emozioni umane.

Questo libro è stampato su carta amica delle foreste FSC misto e PEFC, non sbiancata con cloro.
Stampato dalla prima stamperia al mondo (un’azienda italiana) alimentata esclusivamente da energia solare.
La versione Epub di Ombra Bianca ha ottenuto il Bollino Lia (www.progettolia.it) come ebook perfettamente accessibile da persone ipovedenti e non vedenti (lettura braille digitale, lettura audio). È stata creata inoltre la versione Epub e Mobi con uno speciale Font/Carattere (Opendyslexic) per facilitare la lettura alle persone con dislessia.

Per saperne di più potete visitare il sito: www.ombrabianca.com



Titolo: "Ascoltavo le maree" 
Autore: Guido Mattioni
Casa editrice: Ink
Pagine: 216
Prezzo: 14.00
TRAMA
Un “io narrante” italiano intimamente smarrito, ma in cerca di una nuova vita. Un’antica città americana del Vecchio Sud ospitale con i vivi e con i propri amati fantasmi. Una fioraia che adora le scarpe e venera il prossimo. Il culto dell’Amicizia e la religione del Ricordo. Un gatto pescatore che non si allontana mai dal suo molo né dai propri simili, animali dalla profonda saggezza. Un ricco eccentrico divenuto tassista per noia e psicologo per vocazione. Una statua che sa ascoltare e un vecchio afroamericano che si interroga sui grandi misteri della vita. Un sindaco rispettato, pur se senza municipio.  Con altri coloriti personaggi si incrociano su uno scenario dove il blu argentato di un grande fiume e delle maree oceaniche si fonde ogni sei ore con il verde di una Natura dalla struggente bellezza. E tutti, insieme, danno vita a una favola moderna e senza confini nella quale sogno e realtà si fondono. Il diario di viaggio intimo nell’anima di un uomo alla riscoperta di se stesso. Una struggente evocazione del dolore e la gioiosa affermazione della vita.

Una favola adulta che commuove e fa sorridere.



Titolo: "Le terre magiche di Midendhil-la missione dell'ultimo custode"
Autore: Davide Simon Mazzoli
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Pagine: 416
Prezzo: 14.90
TRAMA
Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?


UN ROMANZO CHE È ANCHE  UN PROGETTO GLOBALE: SI SVILUPPERÀ ATTRAVERSO IL SITO WEB WWW.MIDENDHIL.COM/IT, UN’APP E UN FORMAT TV DI ENDEMOL.
MIDENDHIL DIVENTERÀ POI UN GRANDE CENTRO DIVERTIMENTI A ORLANDO, IL MIDENDHIL EXPERIENCE, E IN FUTURO UNA SERIE DI PARCHI A TEMA IN ITALIA, I MIDENDHIL ADVENTURE.
LA PRIMA GRANDE GIOSTRA DI MIDENDHIL SARÀ PRESENTATA ALL’ATTRACTION EXPO IAAPA 2013 IN PROGRAMMA A ORLANDO DAL 19 AL 22 NOVEMBRE.
IL ROMANZO SUPPORTA IL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE (WFP) E NE SOSTERRÀ I PROGETTI NEI PAESI PIÙ POVERI DEL MONDO.


Generi diversi, che spero possano accontentare ogni gusto :)
Scusate i pezzi in bianco e le scritte non unite, ma come al solito Blogger non collabora. Oggi ho provato più volte a sistemare le cose, ma non c'è proprio verso.

Nessun commento:

Posta un commento