lunedì 12 agosto 2013

"Viaggio alla scoperta dei libri" #4


Dopo tanto tempo torna "Viaggio alla scoperta dei libri", rubrica che questa volta sarà divisa in due parti, visto che le anteprime che mi attirano sono mooolte :)
Le cover e i dati potrebbero essere provvisori e come vedrete nel prossimo post ci sarà anche un arrivo italiano ancora senza cover, ma ci tenevo comunque a mostrarvelo, perché mi sembra interessante.
Cominciamo :)



Titolo: "Incantesimo tra le righe"
Autrice: Samantha van Leer
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 16.40
In arrivo:  19 Settembre 2013
TRAMA
Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.




Titolo: "Una luna magica a New York"
Autrice: Suzanne Palmieri
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 350
Prezzo: 16.40
In arrivo: Settembre 2013
TRAMA
New York, fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleonor è davanti alla vecchia casa. L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. Eleonor ha dimenticato ogni altra cosa. E sa che da allora tutto è cambiato. La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. Ma adesso è qui che Eleonor ha deciso di trovare rifugio. Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure. Dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino. Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleonor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleonor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato...



Titolo: "Lettera a un'amica che ci sarà per sempre"
Autore: Sergio Bambarén
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Pagine: 160
Prezzo: 15.90
In arrivo: Settembre 2013
TRAMA
In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa, Bambarén mantiene la promessa che le ha fatto prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze. Silvia, l'amica che se n'è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola preziosa testimonianza delle parole scritte.


The Demonologist

Titolo: "Il paradiso perduto"
Autore: Andrew Pyper
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 304
Prezzo: 12.00
In arrivo: Ottobre 2013
TRAMA
Il professore inglese David Ullman è un esperto della letteratura demoniaca, con una particolare predilizione per il "Paradiso perduto" di Milton. Ma David non è un credente, considera il suo campo di studi come un ramo della fantasia e nulla più. Un pomeriggio, una misteriosa donna gli fa visita nel suo ufficio, proponendogli un viaggio a Venezia per assistere a un "fenomeno" e offrire il suo parere professionale, in cambio di un'ingente somma di denaro. David accetta, per fuggire dai problemi che lo attendono a casa, facendosi accompagnare dall'amata figlia dodicenne Tess. Tutto ciò che accadrà a Venezia, però, condurrà David in un viaggio inimmaginabile, che lo porterà dallo scetticismo alla fede, aprendosi alla possibilità della reale esistenza dei demoni. In una terrificante ricerca guidata da simboli ed enigmi tratti dalle pagine del "Paradiso perduto", David dovrà salvare sua figlia dall'entità demoniaca che lo ha scelto come suo messaggero.

Che cosa ne pensate di queste prime anteprime? Quale romanzo vi stuzzica?
In attesa dei vostri commenti, vi auguro una buonanotte :)

Nessun commento:

Posta un commento