martedì 16 luglio 2013

"Questione di dettagli" e "Profumo d'inchiostro"


Buon pomeriggio carissimi,
sono passata per farvi conoscere due romanzi: uno in arrivo il 29 Agosto e l'altro che potete invece già acquistare.

Il primo è un romanzo che mi ha già conquistata dalla trama *_*   


Se gli altri ti sembrano incomprensibili
Se il mondo ti sembra ostile
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

Titolo: "Questione di dettagli"
Autori: Ashley Edward Miller e Zack Stentz
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 224
Prezzo: 14.90
In arrivo: 29 Agosto
TRAMA
Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

Profumo d'inchiostro credo che sia una storia delicata :)



Titolo: "Profumo d'inchiostro"
Autrice: Patrizia Vinale
Casa editrice: Youcanprint Self-Publishing
Pagine: 86
Prezzo: 11.50
eBook in pdf: 1.99
eBook in epub e mobi: 0.99
SINOSSI
"Profumo d'inchiostro", come traspare, è un titolo classico ma altrettanto poetico con un profondo significato, questi legato all'immagine di copertina:
"Profumo" sta per la fragranza del fiore raffigurato, il "fior di loto asiatico" (chiamato anche dal lat. "Nelumbo Nucifera"), che per il Buddhismo è sacro, simbolo di perfezione, di pace interiore e dell'essenza della vita umana; quest'ultima proprio perché il loto non si sporca mai nonostante l'area in cui si possa trovare (come paludi, stagni etc.). Pulito, ma immerso nel fango della realtà: senza di esso però il fiore non può vivere.
Così come il loto, nemmeno noi possiamo vivere senza le difficoltà, le critiche o le cose 'brutte'. Quindi i fiori, gli alberi, le piante, o meglio, la natura in generale non è tanto diversa dall'uomo. Ed è con questo pensiero che, allora, ho deciso di aggiungere "d'inchiostro" al titolo.
Così come l'acqua è essenziale per la natura, allo stesso modo lo è per me la scrittura, con la quale ho, per anni, espresso le mie debolezze, punti di vista e/o parti della mia vita.

In questo libro dunque non ho fatto nient'altro che racchiudere tutti i miei scritti (tra i quali vi sono poesie, aforismi e racconti o spunti riflessivi), assegnando un ordine preciso alle poesie, mettendo all'inizio del libro quelle create per prima in modo tale da far intravedere, oltre l'evoluzione poetica, anche l'evoluzione stilistica e tecnica di esse.

Per conoscere meglio il libro e la sua scrittrice potete visitare il suo Sito e la sua pagina Facebook.

Cosa ne pensate? Li aggiungerete alla vostra wishlist?


Nessun commento:

Posta un commento