domenica 21 luglio 2013

"In my mailbox" (31)

Buon pomeriggio lettori,
come state trascorrendo questa domenica? Io sono andata avanti a leggere "La Terra delle Storie" e ora sto ascoltando un po' di musica :)
Oggi vi faccio conoscere le ultime entrate nella mia libreria.



Dall'autrice Rossana Vesnaver, che ringrazio


Titolo: "Viaggi a perdere"
Autrice: Rossana Vesnaver
Casa editrice: L'erudita
Collana: L'Urgente
Pagine: 140
Prezzo: 13.00
TRAMA
Una casa accogliente, uno steccato dipinto di bianco, una tavola con tanti amici e un vociare allegro che riempie le stanze e il cuore. Solo un sogno però. Perché tra le fessure si nasconde una verità tagliente e brutale, che ferisce e lascia un senso di frustrazione e fallimento: un marito che tradisce, da sempre. E allora lei smette di mangiare riducendosi all'osso, passando le serate in bagno per liberarsi di tutto il male che si porta dentro. Poi arrivano i quarant'anni e decide che lei a questo gioco non vuole più giocare. Prende in mano la sua vita, di nuovo, e libera ricomincia il suo viaggio in cerca dell'amore. Anna, l'amica astrologa, l'ha avvertita: incontrerà l'uomo della sua vita su un mezzo in movimento. Da allora la ricerca si fa attenta, puntuale e tutto ciò che si muove può essere il posto giusto per incontrare il principe azzurro. Anche i pattini, uno skilift e persino un palazzo a Venezia, daltronde è sull'acqua, magari vale anche quello. Una vita scandita da incontri a volte divertenti, altre preoccupanti. C'è chi dopo pochi appuntamenti compra case immaginando futuri avventati, chi è solo l'avventura di una notte e chi, invece, lascia il segno. Attraverso una scrittura trasparente e diretta, con ironia e grande energia, Rossana Vesnaver descrive la storia di una donna che sopravvive al dolore e non si dà mai per vinta, anche quando perde tutto. Una donna che riesce, con spirito ed entusiasmo, a ridere di nuovo del mondo, di sé e di quello che le accade.

Da Harlequin Mondadori, che ringrazio

img_finche_non_sei_arrivato_tu

Titolo: "Finché non sei arrivato tu...
Autrice: Kristan Higgins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 416
Prezzo: 9.90
TRAMA
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratt… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

Da Chrysalide, che ringrazio


Titolo: "The Vincent Brothers"
Autrice: Abbi Glines
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 276
Prezzo: 14.90
TRAMA
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità...

ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

Da una cara nonnina, che ringrazio


Titolo: "I giorni dell'estate"
Autrice: Rosamunde Pilcher
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 175
Prezzo: 9.50
TRAMA
L'estate sta finendo in California. Jane Marsh, accoccolata davanti all'oceano, ripensa con nostalgia ad altri giorni di fine estate in un remoto villaggio scozzese tra le colline. Vorrebbe tanto tornare a Elvie e, soprattutto, vorrebbe ritrovare l'irrequieto e affascinante Sinclair. Ma a Elvie tutto è cambiato. Jane è costretta a far confronti tra i suoi sogni e la realtà, tra le fantasie d'amore e l'amore vero. La più romantica delle scrittrici d'oggi sa come raccontare le più grandi passioni e i più delicati fremiti del cuore.

Uno di questi titoli finirà nella vostra wishlist? E voi cosa avete acquistato o ricevuto? :)

Nessun commento:

Posta un commento