domenica 19 maggio 2013

"In my mailbox" (27)

Cari lettori,
in questo appuntamento con "In my mailbox" creato da Kristi del blog The Story Siren, vi presenterò sia i libri ricevuti questa settimana, sia un acquisto che avevo fatto nelle settimane precedenti, di cui mi ero dimenticata di parlarvi.


Due settimane fa ho acquistato:


Titolo: "Lo Hobbit"
Autore: J.R.R. Tolkien
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 432
Prezzo: 11.00
TRAMA
Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit è per i lettori di tutto il mondo il primo capitolo del Signore degli Anelli, uno dei massimi cicli narrativi del XX secolo. Protagonisti della vicenda sono, per l’appunto, gli hobbit, piccoli esseri “dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari”, che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea. La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell’ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura. Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell’impresa, inconsapevole che lungo il cammino s’imbatterà in una strana creatura di nome Gollum. Questa edizione vede la nuova traduzione della Società Tolkieniana Italiana, e le splendide illustrazioni di Alan Lee.

Dalla casa editrice Garzanti, che ringrazio


Titolo: "Tra la notte e il cuore"
Autrice: Julie Kibler
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 364
Prezzo: 18.60
TRAMA
È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima.
Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente.
Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni.
Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare.
Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l'amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell'anima e che ora deve essere districato.
E l'unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore… E dalla verità.

Dalla casa editrice Harlequin Mondadori, che ringrazio



Titolo: "La migliore delle ex"
Autrice: Aimee Carson
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 137
Prezzo: 3.00
TRAMA
Kate Anderson, sei un'ex reginetta e un'ex moglie, ma non sarai mai un'ex del sesso! Questo lei non lo potrebbe proprio sopportare. Non è una tipa che si abbatte facilmente, e alla festa con i suoi vecchi compagni di scuola, si presenterà più brillante che mai, e soprattutto non da sola! A tal proposito ha già individuato il suo cavaliere. L'uomo più canaglia ed eccitante che lei abbia mai conosciuto, e non solo per sentito dire, Menphis James. Il suo corpo ha voglia di essere stropicciato a dovere ancora una volta. No, Kate Anderson non diventerà mai una ex del sesso!

Dalla collana Chrysalide, Mondadori, che ringrazio

GUERRE DEL MONDO EMERSO - GUERRIERI E CREATURE

Titolo: "Favole degli Dei"
Autore: Paolo Barbieri
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 117
Prezzo: 22.00
TRAMA
All'ombra delle gesta più celebrate degli antichi eroi scorrono storie che nessuno ha mai raccontato e che svelano sfumature sorprendenti e scorci invisibili. Queste storie vengono ora alla luce grazie ai disegni e alle parole di uno dei più importanti illustratori italiani, in una reinterpretazione vibrante e personale delle creature che popolano il pantheon delle leggende greche. Dei, Titani, ninfe, mostri, ma anche uomini coinvolti per il volere del fato nelle vicende degli immortali vengono raccontati e disegnati attraverso un nuovo immaginario che fonde testo e illustrazione, dark fantasy e poesia, modernità e mito. Le antiche leggende diventano così favole oniriche e sensuali: Poseidone, Zeus, Medusa, Atena, Afrodite, Pegaso, il Minotauro e tanti altri sono ritratti come mai prima d'ora.

"Favole degli Dei" è meraviglioso e lo sto leggendo a poco a poco =)
E voi cosa avete ricevuto?

6 commenti:

  1. Belle new entries, Franci :) Io ho ricevuto dalla Garzanti, qualche settimana fa, Non Volare Via: finito giusto ieri.. molto bello :D

    RispondiElimina
  2. Bellissime new entry ^^ Tra la notte e il cuore lo voglio leggere assolutamente, lo stesso vale per Lo hobbit...anche se su questo sono un po' indecisa ;)

    RispondiElimina
  3. Mik domani appena posso passo a leggere la tua recensione di "Non volare via" =)

    Elena,"Lo hobbit" ho deciso di comprarlo dopo aver visto il film,per vedere come prosegue e finisce l'avventura di Bilbo :)

    RispondiElimina
  4. "Lo hobbit" *__* Meraviglioso!!

    E il libro di Barbieri l'ho adocchiato anche io.. Mi turbano un po' i venti e passa euro *_*

    RispondiElimina
  5. Bellissime New entry, no riesco a scegliere!!! li prenderei tutti anche io!!!

    RispondiElimina
  6. Sery-amente è vero, 22 euro sono molti purtroppo,anche se è un bellissimo libro. Magari puoi richiederlo come regalo,quando sarà il tuo comply ;)

    Mary hihi,sì sono tutti molto interessanti.....ci piacciono troppi libri e non ci bastano mai =)

    RispondiElimina