giovedì 11 aprile 2013

"Fortuna, il buco delle vite" di Jolanda Buccella

Buon pomeriggio lettori,
oggi finalmente splende il sole ed è Primavera...non ne potevo più della pioggia.
Senza farlo apposta oggi vi presento un romanzo di un'autrice italiana, la cui cover è decisamente primaverile :)


Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta.

Titolo: "Fortuna,il buco delle vite"
Autrice: Jolanda Buccella
Casa editrice: CIESSE 
Pagine: 592
Prezzo: 22.00
TRAMA
Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite.
È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre?
La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

L'AUTRICE
Jolanda Buccella nasce a Oliveto Citra (SA) il 28 giugno del 1980 dopo aver frequentato il liceo linguistico di Campagna (SA) scopre la sua passione per la scrittura e la pittura. Attualmente vive a Milano per motivi di lavoro, ha una famiglia numerosa che adora ma lei è single per scelta degli altri, è un’accanita lettrice di romanzi latino americani, dipinge. quadri astratti per sfogare tutte le sue emozioni negative e nel tempo libero ama cucinare i piatti della sua terra, andare al cinema e seguire il calcio, essendo una tifosa sfegatata del Milan. Fortuna, il buco delle vite edito da Ciesse edizioni è il suo primo romanzo, con il quale spera di regalare ai lettori una parte delle emozioni che ha ricevuto lei scrivendolo.

Un romanzo che, dalla trama trovo molto interessante, per il mistero di queste tre vite che è riuscita a vivere Fortuna.
E a voi incuriosisce? :)

Nessun commento:

Posta un commento