sabato 27 aprile 2013

"Crune d'aghi per cammelli" e "Innamorarsi a Notting Hill"

Buongiorno lettori,
mentre ascolto le nuove canzoni di Marco Mengoni, vi presento due prossimi arrivi editi da Fazi e Newton Compton :)


Un romanzo d’esordio ironico e coinvolgente giocato su binari paralleli. Da una parte, una calzante parodia dell’ambiente editoriale e della smania di pubblicare a tutti i costi; dall’altra ironico ritratto di una generazione che cerca disperatamente di affermarsi perdendo di vista la realtà.

Titolo: "Crune d'aghi per cammelli"
Autrice: Maria Silvia Avanzato
Casa editrice: Fazi
Collana: Le Meraviglie
Pagine: 256
Prezzo: 14.50
In arrivo: 3 Maggio
TRAMA
Edgarda Solfanelli crede di essere una grande scrittrice, anche se la momento ha alle spalle un’unica ignominiosa pubblicazione della quale non vuole neanche parlare per motivi di decenza. Tutta la sua vita gira intorno al capolavoro, peraltro mai iniziato, da pubblicare con le Edizioni La Sorte di Ravenna che, ne è convinta, la consacrerà definitivamente nell’olimpo dei letterati. Per raggiungere questo obiettivo non si ferma davanti a nulla: rivolta profili Facebook, indaga sul conto dell’editore, cerca di conoscere chiunque possa darle i contatti giusti. Tra eventi mondani a cui imbucarsi e scrittori famosi da perseguitare ai limiti dello stalking, Edgarda arriverà all’occasione della vita. Saprà coglierla? Troverà l’ispirazione per il romanzo perfetto?
Edgarda è un’eroina dei nostri giorni alle prese con agenti, critici letterari, editori ma è anche una ragazza come tante che si troverà a dover compiere l’impresa più grande: accettare se stessa e i propri limiti, con semplicità e autoironia.

L'AUTRICE
Maria Silvia Avanzato nata a Bologna nel 1985, ha vinto numerosi concorsi letterari con racconti e romanzi scritti dall’età di cinque anni tra cui Ratafià per l’assassino, Granturco su foglia di the, L’età dei lupi, Cipria Vaniglia e Il morso degli angeli. Scrive articoli per il web, soggetti teatrali e testi musicali. Le piace oscillare fra ironia e noir e convive con un editor inflessibile dai ferrei giudizi: sua nonna.



«Una lettura toccante, romantica e divertente per chi ama le storie d’amore.»
Closer

Titolo: "Innamorarsi a Notting Hill"
Autrice: Ali McNamara
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9.90
In arrivo: 9 Maggio
TRAMA
Scarlett O’Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…



L'AUTRICE
Ha iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex membro della band Boyzone, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in una storia vera e propria, che ha attirato migliaia di contatti giornalieri sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questo straordinario successo, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell’associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all’asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha deciso di scrivere il suo romanzo d’esordio Innamorarsi a Notting Hill, che è stato un grande bestseller in Gran Bretagna. Di quest’autrice la Newton Compton ha pubblicato Colazione da Darcy, un grande successo di pubblico e vendite. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.alimcnamara.co.uk

Due romanzi divertenti e romantici che spero tanto di poter leggere ^_^  
E voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché è molto bello e ben curato e inoltre mi sono follemente innamorata dell'immagine con il titolo del blog! Wow è stupenda! Comunque ho sentito parlare pochi giorni fa di "Innamorarsi a Notting Hill" e non sembra male, inoltre la copertina è molto carina !!
    A presto, buone letture :))

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto mi fanno piacere i tuoi complimenti MsLeuconoe ^_^ grazie davvero. Innamorarsi a Notting Hill non sembra male neanche a me :) spero di poterti dire la mia opinione molto presto :) buone letture anche a te e benvenuta nel mio angolino.

    RispondiElimina