martedì 6 novembre 2012

"Teaser Tuesday" #2



- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina
- Attenzione a non fare spoiler
- Riporta anche titolo e autore in modo che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist.


Scivolando tra botti e barili nei suoi vestiti scuri, Claudia si sentiva come un'ombra liberata dall'infinito banchetto al piano di sopra, la cortese ironia, le stucchevoli manifestazioni d'affetto dalle labbra rosse della regina, il modo in cui le afferrava la mano e la teneva stretta, emozionandosi all'idea di quanto sarebbero state felici, i palazzi che avrebbero costruito, le battute di caccia, i balli, gli abiti.
Pag 266

Aspetto curiosa i vostri estratti :)

6 commenti:

  1. "Così fu per loro. Attese colme di distanze. Distanze piene di attese, incontri. Abbracci che dicevano "non ti mollo più". Invece non c'è abbraccio al mondo da cui alla fine non ci si debba sciogliere."

    Tratto da "Come sasso nella corrente", di Mauro Corona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver condiviso con me un piccolo estratto della tua lettura :) non ho letto questo libro ma sembra commovente. verrò a leggere la tua recensione poi.

      Elimina
  2. Mi avviai verso la cattedrale, come mi aveva suggerito Orma, visto che non avevo nessuna voglia di tornare a palazzo. Il cielo aveva steso un impalpabile velo bianco sul sole, e si era alzato il vento. Avrebbe nevicato molto presto; mancavano cinque giorni a Speculus, la notte più lunga dell'anno. Come dice il proverbio: più la notte è scura, più il freddo fa paura.
    L'orologio del Conto alla Rovescia si stagliava in lontananza dominando la piazza della cattedrale. I numeri cambiavano a metà mattina, in corrispondenza dell'orario di arrivo previsto di Comonot. Apprezzavo quella pedanteria e mi fermai a guardare le figure meccaniche che sbucavano dalle porticine.

    Da Seraphina di Rachel Hartman.
    Ho scritto la recensione a questo libro proprio oggi.

    Incarceron ce l'ho in lista per leggerlo e sono proprio curiosa...

    RispondiElimina
  3. Carissima, ho finalmente messo il tuo banner fra i blog amici, volevo solo avvisarti ^^

    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara hai vinto il premio Unia, vieni sul mio blog ^^

    http://valedsbook.blogspot.it/2012/11/secondo-premio-del-blog.html

    RispondiElimina