mercoledì 10 ottobre 2012

"Luce-1. La grotta dei sussurri" di Silvia Sacco Stevanella

Mentre ero su Facebook ho visto passare la pubblicità  riguardante un libro uscito da poco, edito da Mondadori e sono corsa subito qui a farvelo vedere...è per ragazzi e mi sembra davvero interessante!!


La prima saga eco-fantasy made in Italy

Titolo: "Luce-1.La grotta dei sussurri"
Autrice: Silvia Sacco Stevanella
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 312
Prezzo: 14.90
TRAMA:
Luce ha sempre avuto un rapporto speciale con le piante: fra le sue mani risplendono di vita, e per vie misteriose sembrano capaci di comunicare con lei. Appassionata di bonsai, metal e libri, Luce è cresciuta nella magica foresta degli appennini marchigiani, i cui luoghi hanno nomi leggendari: la Culla dei Profumi, la Casa dei Giorni Tristi, la Tana dell'Ululato... Ma niente la entusiasma più come una volta da quando suo padre se n'è andato, lasciandola con la madre, bella e determinata guardacaccia, e il pigro labrador Brutus.
Fino all'incontro che sconvolgerà la sua vita.
Chi è il ragazzo bellissimo e senza memoria che Luce trova ferito in una grotta, che sussurra suoni armoniosi in una lingua sconosciuta? E chi sta cercando di avvelenare i centri posti all'incrocio delle linee geomantiche, direttrici misteriose che preservano l'equilibrio della natura? Luce scoprirà di essere al centro di una guerra millenaria e che sulle sue spalle grava un compito immenso: quello di salvare la Terra.


L'AUTRICE:
Silvia Sacco Stevanella è nata nel 1977 e ha trascorso l'infanzia tra Verona e Merlara, un piccolo paese in provincia di Padova. A ventinove anni si è trasferita a Milano, ma una parte di lei è rimasta nel giardino dei nonni, a stanare lombrichi e costruire piste per le lumache. Nel frattempo ha insegnato fumetto ai bambini, è stata inventrice di barzellette e ha editato diversi importanti libri fantasy. Non ha gatti, nonostante il suo lavoro di redattrice le insegni che ogni scrittore dovrebbe averne almeno uno, e per ora si limita ad allevare gli strani animaletti che abitano nella sua testa. Questo è il suo primo romanzo.

Mi piace, mi piace, mi piace!! Bello il titolo e strepitoso il booktrailer!!
Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Ho appena finito di leggere questo libro e mi e piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di andare in libreria e prendere il prossimo perche voglio assolutamente sapere che fine fa Andy rapito dagli incarnatori mentre Luce era intrappolata nel bozzolo di capelli...

    RispondiElimina
  2. Ho già letto il libro due volte ,è stato avvincente e aspetterò con ansia l uscita del prossimo , spero che l autrice abbia subito la sua ispirazione

    RispondiElimina
  3. i vostri commenti mi fanno capire che dev'essere proprio un bel libro :) spero di poterlo leggere presto.

    RispondiElimina