domenica 28 ottobre 2012

"In my mailbox" (20)


Nuova puntata di In my mailbox creata da Kristi del blog The Story Siren, la quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.


Questa settimana ho ricevuto:
dalla Fazi editore, che ringrazio


Titolo: "Incarceron-La prigione vivente"
Autrice: Catherine Fisher
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 14.00
TRAMA:
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Dall'autrice Alessia Piccolo, che ringrazio


Titolo: "Draconis Cor"
Autrice: Alessia Piccolo
Casa editrice: GDS
Pagine: 208
Prezzo: 13.50
TRAMA:
Quando la saggezza dei draghi non ha confine possono accadere eventi unici e senza tempo. In un regno in cui l´anima di ognuno può andare perduta, un´antica profezia darà nuove speranze ad un popolo che sta ormai per essere sopraffatto. Tre ragazzi come tanti non sospettano nemmeno di far parte di una storia cominciata molti anni addietro. Le loro vite saranno stravolte dall'arrivo di un bambino a cui orde di nemici danno la caccia. Insieme verranno trascinati in un´avventura che li costringerà ad allontanarsi da tutto quello che hanno di più caro e da ogni certezza. Una lacrima di cristallo dai poteri magici sconosciuti celerà la chiave di questo mistero, ma da dove arriva? Cosa nasconde? E proprio quando crederanno di essere arrivati, il viaggio avrà inizio...

Dalla Mondadori, collana Chrysalide, che ringrazio


Titolo: "L'inferno di Dante"
Autore: Paolo Barbieri
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 
Prezzo: 22.00
TRAMA:
Con il suo stile scultoreo e sensuale, Paolo Barbieri reinterpreta i grandi personaggi che abitano l'Inferno della Divina Commedia e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata del capolavoro dantesco. Ogni tavola, accompagnata dalle terzine a cui è ispirata, offre una visione terribile e spesso toccante delle anime dannate e delle loro storie, dei demoni che vegliano sul loro eterno supplizio e dei gironi infernali.

Dall'autore Vincenzo Calò, che ringrazio


Titolo: "C'è da giurare che siamo veri..."
Autore: Vincenzo Calò
Casa editrice: Albatros
Pagine: 58
Prezzo: 11.50
TRAMA:
"C'è da giurare che siamo veri..." afferma Vincenzo Calò nella sua silloge. E questa frase può essere interpretata anche come una domanda, di natura esistenziale, che l'autore rivolge forse prima di tutto a se stesso. E d'altronde tutta la natura della poesia di Vincenzo Calò è densamente intrisa di un pensiero filosofico pregnante, un pensiero che si muove in maniera sinuosa interrogando il mondo circostante. E in effetti la struttura delle composizioni racchiuse in questo testo è caratterizzata da una ampia introduzione a ciascun componimento che offre uno spunto iniziale per entrare subito all'interno del mondo concettuale che è sintetizzato dai versi.

Scaricato gratis da Amazon


Titolo: "Lama e Trama"
Autrice: Teresa Angelico
Pagine: 21
Prezzo: 0.99
TRAMA:
I racconti inseriti nella raccolta sono risultati finalisti al concorso per racconto breve di genere noir "Lama e Trama".

Tutta Colpa del Mio Romanticismo si è classificato al secondo posto nell’edizione 2009 ex equo con Regalo Aziendale di Davide Picatto.
Disabilità si è classificato al secondo posto nell’edizione 2010 del concorso.

Quale vi ispira?
E voi cosa avete trovato nelle vostre cassette?

6 commenti:

  1. Draconis Cor è molto, molto carino ^_^
    Credo che ti piacerà!
    Io ne ho scritto la recensione qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/10/recensione-di-draconis-cor.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clody infatti dalla trama sembra molto carino...mi incuriosisce molto questa lacrima di cristallo :) quando lo leggo poi vengo a vedere anche la tua recensione :)

      Elimina
  2. wow quanti libri. anche io ho ricevuto l'inferno di dante.. ma quanto è bello???
    sono curiosa di leggere la tua recensione su incarceron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero bello!! pensa che l'ho messo in bella mostra nella mia libreria: guai a chi me lo sciupa ;)

      Elimina
  3. belli belli belli.. L'inferno di Dante poi.... saltellavo di gioia =D

    RispondiElimina
  4. Ottime news! Io sono curiosa di leggere "Incarceron" e "L'inferno di Dante". Passerò a leggere le tue recensioni! :)

    RispondiElimina