lunedì 15 ottobre 2012

Anteprima "L'Inferno di Dante" di Paolo Barbieri

In arrivo per Mondadori, collana Chrysalide, una nuova interessantissima visione dell'Inferno della "Divina Commedia", da parte dell'illustratore e autore Paolo Barbieri!!


“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita...“

Titolo: "L'Inferno di Dante"
Autore: Paolo Barbieri
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 120
Prezzo: 22.00
In arrivo: 23 Ottobre
SINOSSI:
Il più grande illustratore fantasy italiano reinterpreta l'Inferno dantesco.
II luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l'Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale e unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata dell'inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell'illustratore,un libro che stupirà anche chi non è mai stato suo fan.

L'AUTORE:
Nato il 13 Agosto 1971, Paolo Barbieri è l' illustratore reso celebre dalla saga del Mondo Emerso, della scrittrice romana Licia Troisi. Ha realizzato le copertine di tutti i suoi romanzi editi Mondadori, per i fumetti della miniserie sul Mondo Emerso prodotta da Panini ed il libro illustrato Creature del Mondo Emerso, con 150 illustrazioni raffiguranti personaggi, luoghi, mostri e battaglie della fortunata prima trilogia Troisiana. Oltre a questo Paolo ha illustrato copertine per scrittori di fama internazionale come Ursula Le Guin, George Martin, Clive Clusser, Umberto Eco, Sergej Luk’Janenko, Cornelia Funke, Marion Zimmer Bradley, Michael Crichton e tanti altri.

Spero di poterlo leggere!! Che ne pensate cari lettori?





1 commento:

  1. Ho un premio per il blog qui
    http://libridilo.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html
    Ciao :)

    RispondiElimina