venerdì 10 agosto 2012

"Risposte al Meme 11"


Tornata dalle vacanze rispondo anche alle domande del Meme 11 che mi erano state fatte da Reina del blog "Il Portale Segreto"

1Se dovessero scrivere un libro sulla tua vita, quale sarebbe il titolo?
Penso che sarebbe "Traslochi, avventure e disavventure".

2Quale canzone sarebbe la sua colonna sonora?
Sarebbe "Stronger" di Kelly Clarkson

3Il ricordo più bello della tua vita?
Ce ne sono tanti per fortuna...uno potrebbe essere quando ho dato una festa nella nuova casa per il mio compleanno, invitando le compagne della nuova scuola, che poi sono diventate mie buone amiche: quel giorno mi sono davvero divertita ed è stata come una nuova partenza per me, che uscivo da un brutto periodo.

4 La peggiore figuraccia che hai fatto?
Non so se è stata la peggiore, ma è la prima che mi viene in mente: ero a scuola ,nell'ora di ginnastica e quel mese si teneva il corso di nuoto...era il momento dei tuffi ed io come nella maggior parte degli sport sono una frana, quindi mi buttai...e oltre a fare un tuffo orrendo...persi anche il sopra del costume...non so se qualcuno se ne accorse, ma penso che almeno io sia diventata rossa per la figuraccia.

5Se fossi il Ministro dell'Istruzione e ti chiedessero di ideare una nuova materia scolastica, quale inventeresti?
Inventerei pratica dei lavori: ogni mese gli alunni andrebbero a conoscere un lavoro, imparandone le basi  e le sue modalità sul campo, in modo da poter scegliere con più facilità una volta finita la scuola il lavoro "dei sogni".

6Se un mago ti offrisse di realizzare tutti i tuoi sogni e quelli delle persone che ami in cambio della morte di una persona che faresti?
Penso che non potrei mai accettare, perché avrei sulla coscienza la morte di questa persona, quindi lascerei le cose come stanno e cercherei di realizzare comunque i miei sogni.

7Apri una porta magica e scopri chi eri nella tua vita precedente. Racconta.
Apro la porta magica e dopo un primo momento in cui resto accecata dalla luce, comincio a distinguere una figura: ha i capelli lunghi castani, una piuma color rosa intrecciata in essi e un abito che mi fa ricordare gli indiani....la ragazza mi fa segno con la mano di seguirla ed entro nel suo mondo.
Che spettacolo!! mi ritrovo davanti un paesaggio dai mille colori: fiori variopinti, animali, prati rigogliosi e una cascata color smeraldo e in mezzo a tutto ciò numerose tende dipinte dettagliatamente. 
Vengo chiamata, ma girandomi scopro che non è me che stanno chiamando, ma la ragazza che ho seguito....la guardo meglio e...oddio!! ma sono io!
Adesso comincio a capire: la porta magica mi ha portato nella mia vita passata...e in questa vita sono un'indiana, che corre tra i prati a piedi nudi, che cavalca senza sella insieme ai suoi amici e che è avvolta nella magia della natura.
La porta da cui sono arrivata si riapre, è il momento di andar via, ma prima la ragazza, che poi sarei io, mi prende la mano e poi me la chiude...non c'è più tempo, entro nella stanza e la porta si chiude...sono di nuovo a casa: che sia stato un sogno?
Sento un solletico alla mano, la apro e...una piuma rosa  è appoggiata in essa :)

8C'è una cosa in cui sei negata e che invece ti piacerebbe moltissimo saper fare?
Sono negata a preparare i dolci, ma mi piacerebbe molto saperli fare, perché ci sono davvero tante ricette che mi stuzzicano.

9Come ti senti nei confronti della natura?
Credo di avere un buon rapporto con la natura: cerco di rispettarla non gettando cartacce a terra e una cosa che mi piace è quando mi trovo su una panchina, circondata solo dai suoni della natura, con magari qualche uccellino o farfallina che mi svolazza intorno...ecco, cerco di rispettarla.

10Che ne pensi della televisione? La guardi spesso? Cosa guardi?
Mi piace guardare la tv: è un modo come un altro per distrarsi, per divertirsi o rilassarsi.
La guardo quando c'è qualche film o programma che mi interessa o quando sono sola in casa la sera :)
Mi piace guardare telefilm come Glee, serie tv come Grey's anatomy, Ris...e film da ridere o d'azione.

11Tra sapere la verità e soffrire o vivere felice all'oscuro di tutto, cosa sceglieresti?
Questa è difficile.
Penso che sceglierei la verità.

Grazie Reina per le tue domande: davvero belle!!


3 commenti:

  1. E qui un altro premio per te! ;)
    http://www.sognipensieriparole.com/2012/08/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver risposto! ^^ La tua vita precedente è davvero bella :D
    E la tua materia scolastica è interessante e sicuramente utile. Non è semplice capire a 13 anni cosa vogliamo fare nella vita... :)

    RispondiElimina