venerdì 31 agosto 2012

Anteprima: "Dark Heaven-la carezza dell'angelo" di Bianca Leoni Capello

Interrompendo per un attimo la lettura di "Angeli tentatori" della Giunti Y sono passata a lasciarvi l'anteprima di un prossimo arrivo della casa editrice Sperling e Kupfer.


UN ESORDIO ITALIANO, UN GRANDE ROMANZO FANTASY: DALLA PALERMO DEL XII SECOLO ALLA VENEZIA DI OGGI, UNA STORIA D’AMORE CHE SFIDA IL TEMPO E LA MORTE.

Titolo: "Dark Heaven-la carezza dell'angelo"
Autrice: Bianca Leoni Capello
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Pagine: 292
Prezzo: 16.90
In arrivo: 4 settembre
TRAMA:
Venezia, oggi. Virginia ha diciotto anni e un solo problema: l’esame di maturità che la aspetta a fine anno. Almeno fino al giorno in cui a scuola arriva un nuovo professore, Damien de Silva. Dannatamente bello, giovane e pericoloso, Damien turba fin dal primo istante Virginia. Attratta e al tempo stesso spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza accade qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un tempo passato, di una Palermo medievale ormai dimenticata. È come se lei e Damien si fossero amati in un’altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è davvero così o Virginia sta perdendo la ragione? E chi è davvero Damien?

LE AUTRICI:
Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici esordienti: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, entrambe di Pordenone. Amiche da tutta la vita, Flavia e Lorenza hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il fantasy. Da qui l’idea di scrivere un romanzo insieme: un’avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia.

Vi attira? A me sembra carino...dalle prime righe della trama potrebbe sembrare il solito filone a parte che in questo caso il belloccio è il professore, ma andando avanti diventa intrigante per il fatto di queste strane visioni. Che ne dite?

1 commento:

  1. La trama, letta così, può sembrare qualcosa di già abbastanza visto, ma il libro potrebbe riservare un sacco di belle sorprese quindi... ci farò un pensierino, magari prima aspetto un po' di recensioni!

    RispondiElimina