venerdì 8 giugno 2012

"Libri della nuova collana Le Meraviglie firmata Fazi"

Fazi Editore inaugura una nuova collana: Le Meraviglie.
I testi de Le Meraviglie, tutti su toni leggeri e brillanti, spazieranno con libertà tra gli argomenti più vari: manuali, self-help, raccolte di ricette, nonché libri illustrati e guide turistiche.
Originale e ironica, non mancherà una sezione dedicata alla fiction per letture sempre fresche e originali.

Per Le Meraviglie fiction:

copertina

Due storie in un unico libro: un giallo e un thriller pieni di suspence con due protagoniste diverse ma la stessa, ostinata sfortuna con i ragazzi.

Titolo: "Circuito chiuso-Annales"
Autrice: Camilla Sernagiotto
Casa editrice: Fazi
Collana: Le Meraviglie
Pagine: 178
Prezzo: 12.00
TRAMA:
Circuito chiuso: Un supermercato di provincia; una ragazza che fa la vigilantes; sua nonna. Un delitto consumato tra il reparto scatolame e i surgelati; un ragazzo sconosciuto e sospetto; un mistero legato al passato. Questi gli ingredienti di Circuito chiuso, un giallo-umoristico ambientato tra frutta e verdura, sottoaceti e latticini in cui, tra corsie piene di merce e carrelli della spesa, si snodano le vicende di un paese in subbuglio, solo all’apparenza pigro, mite e sonnolento. 


Annales: Protagonista è Anna, centralinista del “Chiedi tutto 24 ore su 24”, call center atipico disponibile a qualsiasi richiesta. Anna, da tempo, riceve inquietanti lettere anonime ad ogni compleanno: è così che il catalogo dei più celebri serial killer inizia a intrecciarsi alla vera e propria caccia all’uomo, alla ricerca dello sconosciuto mittente. Tra indizi disseminati nei luoghi più strani e domande sempre più assurde al telefono, si sviluppa una trama a metà tra il thriller e il comico fino all’imprevedibile finale.

Per le Meraviglie guide:

copertina

La prima di una serie di guide dedicate ai “cervelli in fuga”.

Titolo: "Strano ma Londra"
Autore: Mattia Bernando Bagnoli
Casa editrice: Fazi
Collana: Le Meraviglie
Pagine: 198
Prezzo: 14.00
TRAMA:
Tutte le informazioni necessarie e i consigli utili per trasferirsi a vivere nella capitale britannica: dall’acquisto della carta telefonica all’affitto di una casa, dall’apertura di un conto in banca alla fondamentale ricerca di un lavoro, tutti gli aspetti della vita quotidiana a Londra sono passati in rassegna e analizzati per soluzioni chiare e alla portata di tutti. Una guida per imparare a orientarsi in terra inglese trovando la soluzione giusta per ogni esigenza: dal job center alla pensione – magari passando per una società in proprio – con l’intento di diventare in tutto e per tutto sudditi di Sua Maestà. 

Per le Meraviglie-varia:


copertina


Il Manuale di Paolo Zagari che inaugura il nuovo marchio editoriale “Le Meraviglie”, è un vademecum ironico su come comportarsi davanti alle mille incognite dell’amore, fino all’eventuale, auspicato lieto fine. 

Titolo: "Il tradimento preventivo"
Autore: Paolo Zagari
Casa editrice: Fazi
Collana: le Meraviglie
Pagine: 208
Prezzo: 10.00
TRAMA:
Tutti, uomini e donne, prima o poi ci caschiamo. Resistiamo, ci consoliamo, pensiamo ad altro ma alla fine, inevitabilmente, ci arriviamo. E stiamo in coppia. Per chi è stufo di avventure, serate in solitudine, cacce estenuanti alla ricerca dell’anima gemella o per chi, più semplicemente, è incappato nel nuovo, ennesimo innamoramento, un prontuario di facile e piacevole consultazione per affrontare le tappe che dal primo incontro portano al primo viaggio insieme fino ad eventi più traumatici come la convivenza e – per i più coraggiosi – il matrimonio. Un libro ironico, caustico, a tratti spiazzante, sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single. Per capitolare fra le braccia dell’altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie. 

Mi sembra molto carina questa nuova collana della Fazi. 
Quale titolo vi stuzzica?










1 commento:

  1. Sì, effettivamente pare molto carina! Mi ispira il primo... sembra una lettura fresca, leggera, piacevole... proprio adatta all'estate! :)

    RispondiElimina