mercoledì 27 giugno 2012

Anteprima: "La curiosità uccide il gatto" di Blake B.

 
Oggi, grazie alla sua autrice Blake B, sono venuta a conoscenza di questo libro che uscirà il prossimo mese, il primo di una serie, che mi sembra molto diverso rispetto alle solite saghe che parlano di vampiri.

Titolo: "La curiosità uccide il gatto"
Autrice: Blake B.
Casa editrice: Montecovello
Pagine: 200 circa
Prezzo: 14.00
TRAMA:
L'anagrafe per Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni.
Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e comunque non le importa. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita.
L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo. Simbolo determinante del suo passato che si impone di ignorare con dedizione e costanza.
Scavare implica soffrire e lei non ne vuole sapere.
Tutti mentono, la chiave parla.
Dominata dalla curiosità inizia un percorso di sangue e omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con violenti omicidi. Le vittime sono solo donne dai capelli rossi.
Lo stesso colore di Zora.

CURIOSITA':
Zora Von Malice è una saga che si svela a capitoli. Ne sono previsti quattro, uno per ogni mese che finisce con “bre”, come li definisce scherzosamente l'autrice.
Settembre, ottobre, novembre, dicembre.
La curiosità uccide il gatto è ambientato a settembre.
Gli altri capitoli sono in stesura.
La colonna sonora ufficiale del romanzo è di Madaski, re italiano del techno beat e del remix...colonna sonora che presto potrete sentire qui nel mio blog :)



L'AUTRICE:
Blake B. nasce a Torino il 24 luglio 1982. Attualmente vive fuori città, a Pinerolo, con sua figlia Maxine e la sua gatta nera, Zora.
La curiosità uccide il gatto, è il primo di una saga di romanzi dedicata a Zora Von Malice.

Che ve ne pare?
A me incuriosisce questa chiave, i crimini che colpiscono solo le donne che hanno lo stesso colore di capelli di Zora e il fatto che i libri siano ambientati ognuno in un mese diverso.


3 commenti:

  1. Il libro sembra interessante per te c'è un regalino sul mio blog
    http://libridilo.blogspot.it/2012/06/premio-colors.html

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Piace molto anche a me :)
      Mary quali sono i tuoi generi preferiti?

      Elimina