domenica 27 maggio 2012

"In my mailbox" (17)

Nuova puntata di In my mailbox creata da Kristi del blog The Story Siren, la quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.


Questa settimana ho ricevuto:
dalla Timecrime che ringrazio

Titolo: "L'ultima profezia"
Autrice: Liz Jensen
Casa editrice: Timecrime
Pagine: 437
Prezzo: 10.00
TRAMA:
Durante un'impietosa estate di caldo biblico e tempeste, la maggior preoccupazione di Gabrielle Fox è quella di ricostruire la propria carriera di psicologa dopo un terribile incidente d'auto. Ma quando le viene assegnato il caso di Bethany Krall, un'adolescente psicopatica che ha ucciso la madre e vive rinchiusa in un manicomio criminale, Gabrielle inizia a pensare di aver compiuto un tragico errore. E ha ragione: la sua giovane paziente non è una semplice assassina. Nelle sue allucinazioni c'è qualcosa di inquietante, di orribilmente reale: Bethany può vedere, molto prima che accadano, catastrofi che si stanno per abbattere sul pianeta, piccole apocalissi che andranno a comporsi, nel tempo, in un misterioso disegno finale dal quale nessun tentativo di fuga, nessun possibile esodo sembrerà poterci salvare. Eppure, quando Gabrielle se ne rende conto, nessuno le crede. Ci sono profezie troppo spaventose perché le si possa prendere anche solo in considerazione, e l'unica cosa che le resta da fare è portare via con sé Bethany, in una disperata corsa contro il tempo...

dalla Giunti Y che ringrazio:

Titolo: "Prima del futuro"
Autori: Jay Asher e Carolyn Mackler
Casa editrice: Giunti Y
Pagine: 400
Prezzo: 12.00
TRAMA:
È il 1996, la velocità della connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Josh e Emma si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciare Emma e le cose si sono complicate. È parecchio tempo che non si vedono, il giorno in cui Josh suona il campanello di casa della ragazza e le porge imbarazzato un cd­rom di America on line. È arrivato come omaggio per posta, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95, ma non ha internet. Quando Emma riesce finalmente a connettersi, accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio­temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu con una scritta sconosciuta: facebook. C'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. C'è il suo nome, Emma Nelson e la sua stessa data di nascita. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Josh e Emma.

dall'autore Francesco Gioè che ringrazio:

Titolo: "L'eredità di Iside"
Autore: Francesco Gioè
Casa editrice: Neftasia
Pagine: 375
Prezzo: 18.00
TRAMA:
Il crollo d’una parete nelle Catacombe cappuccine di Palermo svela una vecchia Bibbia, testa di ponte di un pellegrinaggio che porterà ad un segreto insospettabile. 

Cos’è il GRIV? Servizi segreti ispirati dalle previsioni catastrofistiche di Al Gore e di buona parte della scienza contemporanea. Qual è il suo obiettivo? Salvaguardare la Terra ad ogni costo. 
Un protagonista fobico e musicopatico; un’equipe di professionisti  a spasso per la storia e, sullo sfondo, lo spionaggio ai massimi livelli.
L’eredità di Iside mette insieme mistery, noïr e avventura. Una caleidoscopica narrazione attraverso mezzo mondo; attraverso guerre e civiltà pregresse.  

Cosa muoveva il vecchio frate vissuto a cavallo di tre secoli? Qualcuno cercherà di scoprirlo, passando da un’investigazione sincopata e da una tecnica narrativa assolutamente graffiante.

da Progetto Cultura che ringrazio:

Titolo: "Equilibri sospesi"
Autrice: Marilena Votta
Casa editrice: Progetto Cultura
Pagine: 160
Prezzo: 12.00
TRAMA:
I personaggi della raccolta di racconti sono colti nell'attimo in cui le cose stanno per cambiare. Non si sa se in bene o in male. Comunque stanno per cambiare.

E voi cosa avete trovato nelle vostre cassette?
Quale vi ispira?

4 commenti:

  1. A me ispirano un sacco i primi due! :)
    Io nella mia cassetta delle lettere ho trovato solo "Dentro Jenna"... :(

    RispondiElimina
  2. nella mia cassetta nulla!!!:(
    mi interessano:
    la prima profezia;
    prima del futuro;
    l'eredità di Iside

    RispondiElimina
  3. "L'eredità di Iside" l'ho ricevuto anche io...chissà com'è!?

    RispondiElimina
  4. "prima del futuro" l'ho appena finito, non mi ha convinta al 100% :(

    RispondiElimina