mercoledì 4 aprile 2012

"Little Dreamers"

Ciaoooo :)
Oggi aprendo la posta elettronica ho trovato la  notizia di un nuovo progetto "Little Dreamers", in collaborazione con Casini Editore.


Little Dreamers è un nuovo spazio interattivo dove i piccoli sognatori di tutte le età possono leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia.
Little Dreamers prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro.

Il sito: è il punto d’avvio dell’intero progetto: accedendovi, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come Wonderfood Heroes (dedicata all’alimentazione)

  

o Enrico l’ecozombie (dedicata all’ecologia). Una grande novità del progetto Little Dreamers è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviandoci un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti: i più bravi e originali saranno selezionati e pubblicati negli albi successivi.

Gli albi: la collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il primo albo, intitolato Fantasia al potere!, uscirà ad aprile 2012: tra i suoi contenuti anticipiamo Il diario di Lisa, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte.

 
O ancora il fumetto Geni di classe, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…

I romanzi: la collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, in uscita ad aprile 2012, è Oltre il buio di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva.


Titolo: "Oltre il buio"
Autore: Alberto Petrosino
Casa editrice: Casini
Genere: Thriller psicologico/esistenziale
ISBN: 9788879052214
Prezzo: 12.90
TRAMA:
Eva si sveglia al buio.
Un peso la tiene schiacciata al suolo e lei respira a fatica.
Non ricorda niente del passato nè del presente. Non percepisce il suo corpo.
Urla più forte che può,ma non capisce se il grido è reale,o soltanto un riflesso della sua mente.
Poi,quando la disperazione sembra soffocarla,sente qualcosa. Si accorge che non è sola ad afforntare quello strano destino.
Altre tre persone si svegliano imprigionate nell'oscurità,in una realtà priva di ricordi.
Non possono vedersi.Non possono muoversi.Non possono toccarsi.Non hanno memoria.Non sanno come sono arrivati fin là.
Solo il suono delle loro voci sembra reale.

L’intero progetto editoriale sarà presentato con un grande evento alla Fiera del Libro di Torino (10-14 maggio 2012)!

Mi piace molto questo nuovo progetto perché è istruttivo, divertente ed è realizzato molto bene.

1 commento:

  1. Book - dream - cast #3 http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2012/04/book-dream-cast-3.html

    RispondiElimina