venerdì 2 marzo 2012

"Butterfly Edizioni"

Buongiorno,
oggi vi vorrei parlare di una casa editrice che punta soprattutto sugli autori emergenti!!


Nasce il 10 gennaio 2011 a Correggio (RE) grazie alla passione di Argeta Brozi. La casa editrice è la terza più giovane d’Italia e intende valorizzare le Opere di emergenti ma dà spazio anche a scrittori noti. Butterfly Edizioni è una casa editrice innovativa, giovane ma dinamica: intende sostenere lo scrittore nei vari passaggi dalla pubblicazione alla promozione e, nello stesso tempo, vuole mantenere prezzi dei libri agevolati per i lettori. Il sostegno della casa editrice unito a quello dell’autore hanno fatto sì che i libri andassero tutti in ristampa: Butterfly Edizioni crede nella sinergia tra le due parti – editore ed autore - nel lavoro di gruppo, perché “Da soli si va veloci, ma insieme si arriva lontano.”

La casa editrice ha attualmente 12 collane: “Sussurri” (storie d’amore, rosa storici), “Destini” (storie vere), “Tracce” (romanzi che trattano di problematiche sociali), “Eclissi” (noir, gialli), “Labirinti” (thriller, horror), “Top Secret” (fantasy), “Tabu” (storie aggressive, forti, particolari), “Coccinelle” (Romanzi brevi), “Granelli” (raccolte di racconti), “Oblio” (saggi sull’aldilà, su Dio, la religione), “Caramelle” (fiabe, favole), “Gemme” (raccolte di poesie).

Ecco alcuni titoli pubblicati: 

Pagine: 382
Prezzo: 15.60
TRAMA:
"Pensai che non avevo mai mostrato i miei sentimenti apertamente. Non mi ero mai lasciata andare del tutto a cuore scoperto e avevo sempre frapposto tra me e l'amore limiti che l'amore vero non dovrebbe conoscere. Dell'amore non ci capivo niente, ma gli uomini li conoscevo come le mie tasche. Non credevo di trovare uno capace di stupirmi, per questo cominciai ad essere più sicura in quello che facevo... Il gioco era pericoloso, ma io non avevo niente da perdere. Mi sentivo, per una volta, libera dalle catene della razionalità, libera di agire, di ferire, senza rimorso, di giocare me stessa senza soffrire, di vendicarmi sugli uomini." 

  
Pagine: 100
Prezzo: 11.00
TRAMA:
Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe
dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro questo di Teresa Di Gaetano che ci aiuta ad andare al di là delle apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.

Pagine: 296
Prezzo: 15.00
TRAMA:
Un'antica profezia introduce alla lettura di questo romanzo in stile fantasy. La narratrice, Charlotte Mcdonnell, un'affascinante giovane Irlandese, si trova proiettata in Italia, ai giorni nostri, senza riuscire a ricordare nulla del suo passato, se non immagini e sensazioni di luoghi tremendamente affascinanti. Strani ed inspiegabili eventi caratterizzano la sua attuale esistenza, così come innumerevoli misteri, convincendola a rifiutare la parvenza di "normalità" che le viene imposta, e decidere di ritrovare se stessa e la sua storia. L'Irlanda è la chiave, il punto di partenza da cui lanciarsi a capofitto verso un mirabolante ed inimmaginabile destino. Il ritmo è incalzante, la storia appassionante e avvincente, dove l'intrecciarsi di eventi e personaggi, unici e misteriosi, coinvolge ed emoziona.

 
Pagine: 96
Prezzo: 7.50
TRAMA:
A Lancea è arrivato un misterioso Cavaliere e tutti pensano di essere in pericolo e che sia stato il Re a chiamarlo per proteggere gli abitanti. Infatti sembra che qualcuno abbia rapito la principessa Angelica e il Re incarica il Cavaliere di ritrovarla. Tutto filerebbe liscio se il Cavaliere non fosse, a causa di una maledizione, imprigionato in una timidezza che solo in battaglia riesce a superare, grazie all'aiuto del vecchio mago Ginko, e se la principessa non fosse stata tramutata in un fiore da un oscuro incatesimo. Chi avrà rapito Angelica? La perfida strega Brunilde che è sempre stata ostile e vendicativa verso il Re? Un uomo qualunque passato di lì? C'è solo un modo per scoprirlo e il Cavaliere deve accettare e superare le proprie paure e affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita, perché solo credendo in se stessi è possibile riuscire nelle cose. E, in fondo, l'Amore vero può tutto.

 
Pagine: 50
Prezzo: 6.00
TRAMA:
Quando non sai cosa accade,chi sei.
Puoi solo decidere di stare sul confine e provare a volare. Babsi e Viola.
Dai messaggi su Facebook a quelli del cuore. Loro due,amiche per sempre.

Pagine: 156
Prezzo: 12.00
TRAMA:
Parte del ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto all'Associazione Doppia Difesa contro la violenza sulle donne.
Miriam è una ragazzina, ma dentro è già donna. Miriam è ancora viva, ma nel suo corpo che respira, mangia e dorme non c'è altro che sopravvivenza. Miriam ha perso sua madre e non le rimane che un padre violento, con il quale condividere il suo spinoso dolore quotidiano. E invidia Annabella, la sua splendida compagna di scuola, perché ha tutto: i soldi, una famiglia che la ama, un ragazzo trentenne con il quale correre in moto... o almeno questo è ciò che crede. In realtà, anche Miriam è invidiata da qualcuno, e questo qualcuno è proprio Annabella, che dalla vita ha avuto tutto ma non ha saputo conservare niente, che soffre in silenzio rifiutandosi di mangiare, ammalandosi di bulimia e tricotillomania senza neppure rendersene conto, e che ha compreso a sue spese che i soldi non possono comprare l'amore di chi la circonda, di chi c'è senza esserci mai per davvero. 



Se volete saperne di più o proporre una vostra opera andate sul sito  http://www.butterfly-edizioni.com

1 commento:

  1. Secondo atto dell'iniziativa :D http://whisperlavocedeltempo.blogspot.com/2012/03/book-dream-cast-2.html

    RispondiElimina