giovedì 16 febbraio 2012

"Prossimi arrivi"


Buonasera amici,
scusatemi se in questi giorni sono poco presente, ma la prossima settimana ho due esami e se voglio che vadano bene devo pensare solo allo studio... ma vi prometto che dopo tornerò molto più presente, anche perché non vedo l'ora di dedicarmi di nuovo ai miei adorati libri :)

Comunque, stasera vediamo i prossimi arrivi della casa editrice TEA:


Autrice: Tess Gerritsen
Genere: Thriller
Pagine: 334
In arrivo: 23 Febbraio
TRAMA:
Questa non sarà un’autopsia di routine. L’anatomopatologa Maura Isles ne è certa. Ad attenderla, all’ospedale, c’è una ressa di giornalisti. C’è perfino una troupe televisiva. E, soprattutto, c’è lei: Madame X. Maura è abituata ai corpi stesi sul suo tavolo settorio, ma questo cadavere è diverso. È coperto interamente da bende di lino impregnate di resina, che risalgono a duemila anni prima. I suoi organi interni sono stati asportati, a cominciare dal cervello. Solo il cuore è rimasto al suo posto, perché è lì che gli antichi egizi credevano risiedesse l’intelligenza. Madame X infatti è una mummia, ritrovata per puro caso negli scantinati di un museo. E quella in corso non è soltanto un’autopsia, è un vero e proprio evento mediatico, perché Madame X è ormai famosissima per via del mistero che la circonda. Ma quando, scansione dopo scansione, la TAC arriva alle gambe, Maura scorge qualcosa che non dovrebbe essere lì. Qualcosa di impossibile. Un piccolo dettaglio che trasformerà definitivamente quell’autopsia a scopo archeologico in qualcosa di molto più sinistro e inquietante…


Autore: Steve Berry
Genere: Avventura
Pagine: 448
TRAMA:
È solo un incubo, ma sta diventando un’ossessione: Cotton Malone continua a sognare l’attentato di Città del Messico in cui è rimasto ucciso Cai Thorvaldsen, un brillante diplomatico danese. Un attentato che lui non è riuscito a sventare e che gli ha cambiato la vita: dopo le dimissioni da agente operativo del dipartimento di Giustizia americano, Cotton si è infatti trasferito a Copenhagen dove, grazie all’aiuto del padre della vittima, il miliardario Henrik Thorvaldsen, ha aperto una libreria antiquaria. Henrik però non ha mai smesso d’indagare sulla morte dell’amato figlio e adesso ha finalmente il nome del colpevole: Lord Graham Ashby, un trafficante d’opere d’arte, di recente reclutato da una lobby di avidi speculatori, il Club di Parigi, per scoprire dov’è stato nascosto il leggendario tesoro di Napoleone. Animato da un bruciante desiderio di vendetta, Henrik chiede quindi a Cotton di ricostruire la storia del tesoro, di localizzarlo prima di Ashby e di sventare così i piani del Club di Parigi. E l’unico modo per riuscirci è rintracciare un enigmatico volume, citato da Napoleone nel proprio testamento e affidato al suo maggiordomo pochi giorni prima di morire… 

"Madame X" mi incuriosisce molto, voi cosa ne pensate?
Buona serata :)

1 commento: