domenica 12 febbraio 2012

"Prossimi arrivi"


I prossimi arrivi per la casa editrice Newton Compton:
Autrice: Unni Lindell
Pagine: 384
Prezzo: 8.42
In arrivo: 16 Febbraio
TRAMA:
Un grande thriller ambientato nella Norvegia più violenta

Britt Else Buberg, una donna sola e apparentemente senza legami, in un giorno di luglio cade dal sesto piano di un palazzo alla periferia di Oslo.
La vittima ha il profilo psicologico della suicida, eppure nessuno crede che le cose siano andate così: né la sua unica amica, un’anziana donna che abita nella vicina casa di riposo, né la polizia norvegese.
Poco tempo dopo, da un camping alle porte della città scompare la giovane Lilly Rudeck, una lavoratrice stagionale di nazionalità polacca, che viveva in una baracca sulla spiaggia. Gli investigatori sanno che a gestire il campeggio è un vicino di Britt. Ma questo è sufficiente a chiudere i due casi e a stabilire un collegamento tra Lilly e la Buberg? Per Cato Isaksen e la collega Marian Dahle l’esito delle indagini non può essere così scontato. E infatti la faccenda si complica quando si scoprirà che nello stesso camping è stata violentata e uccisa un’altra ragazza, stranamente somigliante a Lilly. Ma quel delitto è avvenuto molti anni prima, nel 1972…

Autrice: Edeet Ravel
Pagine: 320
Prezzo: 8.42
In arrivo: 16 Febbraio
TRAMA:
L'amicizia tra due donne può sfidare il destino

Maya e Rosie vivono a Montréal, e sono entrambe figlie di sopravvissuti all’Olocausto.
Sono diversissime – una è profonda e spiritosa, l’altra seducente e un po’ superficiale – eppure tra loro nasce subito e quasi per caso, in un lontano giorno d’estate degli anni Sessanta, un legame indissolubile. Una di quelle amicizie che sembrano durare per sempre, ma che la vita, con le sue improvvise svolte, metterà in crisi, forse irrimediabilmente…
Maya e Rosie, però, devono confrontarsi con un doloroso passato. La prima cerca in ogni modo di fuggire da una madre ossessionata dai ricordi del campo di concentramento, mentre Rosie può rifugiarsi in una famiglia che preferisce vivere nel presente, dando un’immagine di perfezione e apparente serenità.
Sarà proprio Maya, ormai adulta, a raccontare, attraverso i suoi diari dell’epoca, il loro universo fatto di piccole e grandi trasgressioni, segreti inconfessabili, amori infelici, ma anche di innocenti rivoluzioni ed esperienze indimenticabili che cambieranno per sempre il loro destino.
Con uno stile ironico e brillante, Edeet Ravel sa illuminare alla perfezione quella stagione della vita, spensierata e intensa, che segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Due donne unite da un profondo legame e da un passato impossibile da dimenticare 

Autrice: Unni Lindell
Pagine: 352 
Prezzo: 5.87
In arrivo: 16 Febbraio 
TRAMA: 
È un caldo giorno di giugno, caldo persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprare un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Un particolare è inquietante: il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
I due casi non sembrano avere alcun nesso tra loro, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scopre un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, è il fidanzato di Elna.
Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali  terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

 
Autore: Barnabas Miller - Jordan Orlando
Pagine: 320
Prezzo: 8.42
In arrivo: 23 Febbraio
TRAMA:
Rivivere la propria morte è terribile. Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile.

Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo.
Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere...

Quale vi piace? A me attira tantissimo quest'ultimo :)

2 commenti:

  1. L'ultimo mi incuriosisce tantissimo!!

    RispondiElimina
  2. "L'ultima casa a sinistra" lo notai qualche giorno fa in libreria .. ma mi son promessa di comprare massimo 2 libri al mese :( :( Tra un po' dovrò comprare una casa solo per i libro .. il che non mi dispiace :D :D

    RispondiElimina