sabato 4 febbraio 2012

"In my mailbox" (13)

Ecco una nuova puntata di In my mailbox creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.


 

Ho ricevuto:
dall'autore Massimo Cortese, che ringrazio : "La Trilogia della Speranza"

    

Titolo: "Candidato al Consiglio d'Istituto"
Editore: Montag
Pagine: 56
Prezzo: 10.00
TRAMA:
Un racconto breve, una sorta di monologo interiore in presa diretta sostenuto dalle riflessioni del protagonista: un padre che ha a cuore l'educazione della figlia. Cronaca vivida di una vicenda grottesca che si spinge quasi oltre il limite sopportabile della normalità, e che sconfina a ruota libera nella realtà che si è costretti a vivere ogni giorno. 

Titolo: "Non dobbiamo perderci d'animo" 
Pagine: 74
TRAMA:
Proseguendo l'avventura letteraria iniziata con "Candidato al consiglio d'istituto", in questa raccolta l'autore si racconta: ne esce fuori un'opera che passa in rassegna l'Italia di ieri e quella di oggi. Il motivo conduttore è la speranza, che non deve mai mancare, neppure nei momenti più difficili. 


Titolo: "Un'opera dalle molte pretese"
Pagine: 66
TRAMA:
Ci ha fatto sorridere con "Candidato al consiglio d'istituto". Ci ha fatto piangere con "Non dobbiamo perderci d'animo". Ma "Un'opera dalle molte pretese" richiede una riflessione personale. Con questa terza opera si conclude la "Trilogia della speranza". Poi si vedrà. 

Dalla casa editrice Piemme Freeway, che ringrazio 

Autrice: Taylor Laini
Pagine: 282
Prezzo: 14.50
TRAMA:
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile. 

Dalla casa editrice Newton Compton che ringrazio 


Autore: Tom Harper
Pagine: 375
Prezzo: 9.90
TRAMA:
Nel cuore di Londra, la Monsalvat Bank è una banca piccola, riservata e incredibilmente ricca. Elli Stanton, una ragazza appena laureata e molto povera, viene inaspettatamente assunta, e il mondo pieno di privilegi che le si spalanca davanti è troppo bello per poter essere rifiutato. Ma la banca è molto di più di quello che sembra. Elli si rende conto presto che la sua vita è ormai nelle mani dei suoi datori di lavoro, che controllano ogni suo movimento. Sepolto nella cripta medievale sopra cui sorge la banca, è infatti conservato e sorvegliato un tesoro dal valore inestimabile. Ed Elli scoprirà che la sua storia è in qualche strano modo collegata a quel tesoro. Nel momento in cui ne viene a conoscenza, inizia per lei una corsa contro il tempo, inseguita dalla banca e perseguitata dal proprio passato. L'unica via di scampo è riuscire a svelare il segreto che si nasconde nella cripta. Ma entrare lì dentro sarà solo l'inizio di tutto. 

 E voi cosa avete trovato nelle vostre cassette?

Nessun commento:

Posta un commento