venerdì 6 gennaio 2012

"Se uccido te uccido me..." di Giulia De Nisco


Casa editrice: Felici 
Lancio: Una storia d'amore sospesa tra la vita e la morte.
Anno di pubblicazione: 2011
Genere: Narrativa
Formato: 12x17
Pagine: 320
ISBN: 978-88-6019-525-8
TRAMA:
È l’insistente suono di una sveglia a riportare alla realtà Cristiano Venturi, un giovane insegnante catapultato a Roma per il nuovo anno scolastico. Nuovi colleghi, nuovi alunni e… nuove ossessioni come quella per i fratelli Rea, Daniele e Celeste, sui quali sembra gravitare uno strano mistero. Celeste, con il suo carattere silenzioso e solitario, riuscirà ad aprire il cuore di Cristiano chiuso all’amore ormai da tempo. Ma il terribile segreto celato nell’animo della ragazza trasformerà questo tenero momento in un tragico incubo.

L'AUTRICE:

Giulia De Nisco nasce a Pisa nel 1987 dove studia e si diploma all’Istituto d’arte e al conservatorio. Si trasferisce poi a Torino per perfezionare la sua carriera artistica diplomandosi all’Accademia dello Spettacolo come cantante-attrice. E tra il canto, la recitazione e il ballo, il musical e il doppiaggio, ricava del tempo anche per esprimere le sue emozioni con la scrittura.“Se uccido te uccido me” è il suo primo romanzo.

Che ne pensate? La cover è molto carina e la trama promette bene :)

2 commenti:

  1. Interessante dalla trama, ma poi bisogna poi valutare la qualità della scrittura e la storia.
    Buona Epifania

    RispondiElimina
  2. La cover non mi piace molto, invece la trama mi intriga... Purtroppo conosco davvero pochi bravi autori italiani. Mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti!

    RispondiElimina