domenica 22 gennaio 2012

"In my mailbox" (13)

Buonasera lettori :)
Stasera una nuova puntata di In my mailbox creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.


  
Ho ricevuto due libri questa settimana :)
Ho vinto tramite un concorso indetto dalla Giunti Y

Autore: Anonimo
Casa editrice: Giunti Y
Pagine: 124
Prezzo: 10.00
In fondo a una vecchia biblioteca è stato ritrovato un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione.
Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla.
Le pagine seguenti sono dedicate all’illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione.  

Ho già fatto alcune predizioni, ma mi sa che devo fare un po' di pratica, perché mi escono delle frasi spezzate... piano piano imparerò :)

Ho ricevuto sempre dalla gentilissima Giunti Y, che ringrazio

Autrici: Ilenia Provenzi e Francesca Loiacono
Casa editrice: Giunti Y
Pagine: 448
Prezzo: 14.50
In uscita: 25 Gennaio 2012
Trama:
2012 L’Apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso.
Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.
Lo sto leggendo e per ora mi piace molto :)

E voi cosa avete trovato nelle vostre cassette?

8 commenti:

  1. L'oracolo della sibilla spero di riuscire a comprarlo presto, chissà che non sia meglio dei ilei tarocchi ^^

    Io ho trovato Il mistero dei libri perduti, Minon, Ti sento, Primavera in Borgogna, Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco 10, Confessioni di una pessima cuoca, Low cost e Un regalo da tiffany ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Franci! :) Ti ho nominata nel mio blog per il The Versatile Blogger!
    http://appoggiatosulcomodino.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html
    Ciao ciao! :)

    RispondiElimina
  3. @Rory: Uao!!! quanti libri :) poi verrò a leggere tutte le tue recensioni,perchè molti di questi libri mi interessano.

    @Olivia: Grazie Olivia :D vengo a vedere subito :)

    RispondiElimina
  4. hei, c'è una cosa per te ^^ passa!!

    http://emozioni-ben.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  5. Cara Franci al Rifugio degli Elfi è tempo di premi ........... vieni a dare una occhiata quando puoi perché ti aspetta un premio
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  6. Ciao: ho trovato il tuo blog è mi piace tantissimo! ^^
    Passa qui quando puoi, c'è un premio per te: http://martensmistakes.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-ma-io-proprio-io.html

    RispondiElimina
  7. Ciao, per te:
    http://inchiostrocioccolato.blogspot.com/2012/01/un-altro-premio.html

    RispondiElimina