venerdì 23 dicembre 2011

"Giunti Y GirlZ presentano... # 2 "

Buongiorno lettori,
comincio a rimettermi finalmente :)
Eccoci con il secondo appuntamento di

Create your own banner at mybannermaker.com!

in collaborazione con Monica di "Books land" e Rosa di "La Fenice".
Oggi presenta il suo libro preferito Rosa, visto la mia influenza.  Quale avrà scelto? Scopriamolo subito :)

 
 Vi ripropongo un bellissimo libro che ho letto in Estate e mi è piaciuto tantissimo... perché si discosta dai classici VAMPIRI e ci pone davanti a tutt'altro scenario.

Josephine Angelini è davvero una scrittrice meravigliosa , gentile e disponibile



Questo romanzo mi ha lasciata con un'alone di forza e antichità.
Meraviglioso, particolare e ben scritto. A differnza di tutti gli altri Romanzi di oggi e la moda del momento "dei freddi, belli e statuari Vampiri" qui troviamo una tipologia diversa  di Uomo e donna. Ma d'altronde la GiuntiY ci stupisce sempre toccando generi diversi e variegati, problemi importanti e impegnatavi trasportandoli e trasformandoli in un linguaggio semplice ed efficace per molti giovani che si avvicinano alla lettura e non.Starcrossed ci riporta nell'antica GRECIA raccontando le lotte fra le famiglie e l'amore fraHelen  (che impersonificherà Elena di Troia che è una figura della mitologia greca assunta, nell'immaginario europeo, a icona dell' eterno femminino. Proprio questa sua caratteristica archetipica fa sì che nell'immensa letteratura nata attorno alla sua figura, Elena non venga mai considerata responsabile dei danni e lutti provocati dalle contese nate per appropriarsi della sua bellezza.) e Lucas (che impersoificherà Paride Principe troiano, esposto ancora neonato sul monte Ida a causa delle profezie funeste che lo accompagnarono sin dalla nascita, visse da pastore fino a quando non fu scelto dagli dèi affinché desse il suo giudizio sulla più bella fra le dee Era, Atena e Afrodite. Riconosciuto dal padre, rientrò a corte e partì in missione diplomatica per Sparta, dove conobbe Elena, moglie di Menelao, la donna più bella del mondo: Afrodite per rispettare la promessa fattagli per ottenere il pomo d’oro fece innamorare la donna perdutamente dell'eroe. Paride rapì quindi Elena e la portò con sé a Troia.)

.
Due giovani ragazzi che impersonificheranno propio questi personaggi, con la forza degli Dei Greci. Ci riporterà ai tempi della Guerra e alle difficili scelte che sono state fatte per riuscire a sopravvivere e lasciare libero spazio all'amore. La giovane ragazza, dal nome Helen, non saprà la sua forza da dove deriva fino a quando nella sua vita e sulla sua piccola isola apparirà una famiglia derivante dalla Spagna. Chi saranno questi individui?! L'amica fidata all'arrivo della famiglia farà una premessa e questa forse... si avvererà, fra le mille vicessitudini. Un'Amore impossibile ma vero, gentile e puro che rimarrà senza fiato i due protagonisti. Una miriade di problemi li avvolgerà. Il Romanzo farà capire e comprender un po' l'illiade e l'odissea nella sua essenza anche se romanzata ma molto importante per i giovani e a noi che dobbiamo rispolverare un po' i vecchi temi. Cosa c'è di meglio di un Libro che si rifà alla Mitologia, all'amore, alla bellezza di afrodite, alla forza degli dei e alle guerre che si sono combattute e che stanno per mettere in pericolo di nuovo l'umanità?! Il libro è scritto in maniera scorrevole, impegnativo al punto giusto per capire tutti gli intrichi ma interessante e intelligente al tempo stesso. Non rimarrete delusi perché ci sarà anche un seguito... e io non vedo l'ora di leggerlo!! 



E una mia creazione non poteva non mancare!!
Bene, detto questo vi diamo appuntamento a venerdì prossimo con la mia recensione, chissà qual è il mio libro  preferito della Giunti Y per il 2011?? Per scoprirlo continuate a seguirci!!
Grazie a tutti per l'attenzione!!
BUON NATALE e BUONA GIORNATA A TUTTI!!
Le Giunti Y GirlZ
Rosa, Franci e Monica

Nessun commento:

Posta un commento