sabato 3 dicembre 2011

"3 Dicembre: Natale con Franci"










Buongiorno a tutti :)

Il libro che vi presento oggi è uscito da poco, è ambientato a Natale e mi sembra molto carino, soprattutto mi fa subito simpatia il cane Kurt, un dormiglione, proprio come me :)

 
Autore: Daniel Glattauer
Casa editrice: Feltrinelli
Pagine: 224
Prezzo: 16.00
TRAMA:
Max detesta il Natale e quest'anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt'al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza? All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro. Alla soglia dei trent'anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l'uomo giusto. Con l'avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all'orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L'inserzione di Max per un dog-sitter è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. Una nuova e intensa storia d'amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile. 

Vi ispira? Lo avete già letto? 

E infine come sempre, non può mancare la song!!

MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

A domani
Franci :)

2 commenti:

  1. *________* ma io voglio questo librooooooo! Non mi ero mai soffermata a leggere la trama!! Amo i libri dove ci sono i pelosetti XD cioè i cani e questo mi sembra veramente carino!!
    La canzone è SUPERWOW!!!! aaaaaaaa come mi sento natalizia.. vado a saltellare con il mio pelosetto Orazio!

    RispondiElimina
  2. Bocelli secondo me è un mito e questa canzone mi è rimasta impressa da quando ho visto il cartone A Christmas Carol :) è davvero bella!!

    RispondiElimina