lunedì 12 dicembre 2011

12 Dicembre: "Natale con Franci"










Buongiorno lettori :)
Ieri sera ho scovato un libro per voi che non conoscevo neanch'io, ma m'ispira moltissimo e appena potrò diventerà mio :D

   
le 2 cover del libro 
Autore: Phyllis Theroux
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Pagine: 160
Prezzo: 9.50
TRAMA:
Natale si avvicina, ma quest'anno gli abitanti di Ryland Falls sono tutti presi dalle loro preoccupazioni e non hanno voglia di festeggiare. Per fortuna, però, arriva la neve, ne scende così tanta che la città si blocca. Prigionieri nelle loro dimore e, soprattutto, impossibilitati a lavorare, gli abitanti della cittadina riscoprono così piaceri a lungo dimenticati: c'è chi ritrova il piacere di giocare con il proprio figlio; chi, come nonna Bridgeman, rivive la propria esistenza mentre la descrive alla nipote; chi comprende quanto un animale possa essere un amico sincero e leale. 
E quando la bufera si placa tutti hanno imparato una grande lezione: nelle piccole cose si possono nascondere immensi tesori. 
La scrittura di Phyllis Theroux, così evocativa e poetica, ci incanta e ci spinge a riscoprire il potere della fantasia, dell'amore e della tolleranza, cioè la vera essenza della vita. 

Bello vero? Qualcuno lo ha letto?
Come cover preferisco la seconda e  la trama la trovo proprio adatta per Natale e soprattutto istruttiva :)
Spero che qualcuno lo abbia letto così mi saprà dare anche la sua opinione.

La song di oggi:
ero indecisa tra due canzoni, ma poi ho scelto questa che è più movimentata :)




Buona giornata :)

Nessun commento:

Posta un commento