giovedì 24 novembre 2011

Intervista a Josephine Angelini e qualche anticipazione del seguito "Dreamless"

 

Ho appena finito di leggere l'intervista realizzata da Blogosfere all'autrice Josephine Angelini e come già avevo detto è un'autrice che apprezzo molto perché è semplice, ironica, sempre disponibile e riesce a far trasparire un enorme entusiasmo per ciò che fa :)
Ecco alcune delle domande che le sono state poste:


Il titolo Starcrossed fa riferimento ad una frase shakespeariana, tratta da Romeo e Giulietta, il classico degli amori impossibili, come quello dei due protagonisti del romanzo. Un'altra passione, è forse per Shakespeare?
JA: Amo Shakespeare! Come ho detto prima, mi sono laureata in teatro classico al college, e Shakespeare è stato al centro di grande parte dei miei studi. Potrei leggere le sue opere all'infinito. In effetti, ho letto le sue opere più e più volte, e non mi stancano mai.


Qualche anticipazione sul nuovo romanzo, peraltro attesissimo dalle lettrici italiane?
JA: Ooh! Sono così emozionata all'idea di tutte le persone che leggeranno Dreamless che vorrei raccontarti tutto! Ma so che devo calmarmi, quello che posso dirvi è che Dreamless è ambientato in parte negli Inferi e che rispetto a Starcrossed è più cupo e c'è molta più azione. C'è inoltre un nuovo importante personaggio che credo amerete tutti. Il suo nome è Orione e sta per dare filo da torcere a Lucas.


Siete curiosi di scoprire cos'altro ha dichiarato Josephine?
Correte a leggere l'intervista qui: http://cultura.blogosfere.it/2011/11/lintervista-esclusiva-a-josephine-angelini-da-starcrossed-allatteso-dreamless.html

2 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa nuova cover!!! Chissà come sarà il libro??

    RispondiElimina
  2. Io sono curiosa di scoprire questo nuovo personaggio che darà filo da torcere a Lucas e poi mi aspetto un seguito con molti eventi :)

    RispondiElimina