venerdì 4 novembre 2011

Al cinema "Il domani che verrà" di John Marsdan

Esce oggi al cinema "Il domani che verrà", film tratto dal primo libro dei sette della saga scritta da John Marsdan!!!


Regia: Stuart Beattie

PRODUZIONE: Ambience Entertainment, Omnilab Media
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Australia, USA 2011
GENERE: Azione, Drammatico, Avventura
DURATA: 103 Min                                                    

Trama:
Nella trama del film, la diciassettenne Ellie Linton (interpretata da Caitlin Stasey) ama l’avventura. Alla fine dell’ anno scolastico, Ellie convince i suoi genitori a darle in prestito la loro Land Rover per un viaggio sulle Alpi Australiane insieme agli amici. Nel viaggio, Ellie e i suoi amici si conoscono meglio. Nel gruppo nasce nasce l’ amore tra il greco spaccone col vizio del furto Homer Yannos (interpretato dall’attore Deniz Akdeniz) e l’insicura Fiona Maxwell (interpretata da Phoebe Tonkin). Nel viaggio, l’ amore scatta anche tra la dolce amica d’ infanzia di Ellie, Corrie Mackenzie (interpretata da Rachel Hurd -Wood) e l’ atletico Kevin Holmes (interpretato da Lincoln Lewis). Mentre il sensibile studente tailandese Lee Takkam (interpretato da Chris Pang) sogna di fare innamorare Ellie, e Robyn Mathers (interpretata da Ashleigh Cummings), figlia del reverendo Mathers, vive seguendo le leggi di Dio. Ma dopo la vacanza, una volta rientrati in città, i ragazzi si accorgono che qualcosa non va: le case sono vuote e tutti sono scomparsi. I ragazzi scoprono che la loro città e tutti i suoi abitanti sono prigionieri di un esercito: una forza militare straniera venuta dal cielo e dal mare. Decisi a riprendersi le loro famiglie, la loro vita e il loro futuro, Ellie e i suoi amici si preparano a confrontarsi col nemico.

                                                                 Attori protagonisti:

 

Caitlin Stasey ha fatto il suo debutto importante nel 2003, con la popolare serie televisiva The Sleepover Club, interpretando il ruolo della protagonista, Francesca Thomas. Da allora la Caitlin ha recitato in alcuni ruoli televisivi fra i quali la parte di Rachel Kinski in Neighbours, dal 2005 al 2008.

Nel film è: Ellie Linton.
Parlando del personaggio di Ellie, Caitlin dice, “Si trova a suo agio in situazioni di grande pressione, riesce a creare un piano alternativo in pochi secondi e si chiede sempre se ha fatto la cosa giusta o no, e di solito è molto sicura delle sue idee e delle sue convinzioni”.




Rachel Hurd-Wood

Conosciuta per il ruolo di Wendy Darling in Peter Pan del 2003.

Nel 2005, si cala nelle vesti di una teenager fantasma tormentata da un demone nell'horror soprannaturale, An American Haunting. Dodici mesi più tardi, sboccia come una rosa purpurea per inebriare, con la sua ipnotica fragranza, l'ossessionato Ben Whishaw in Profumo - Storia di un assassino. Nel 2009, si toglie la vita in seguito al tradimento dell'amato Dorian Gray e viene portata in salvo dal mercenario redento, Solomon Kane.

Nel film è: Corrie Mackenzie
Parlando del suo personaggio, Corrie, dice: “Fin dall’inizio la sua ambizione era quello di avere una vita sicura. Nel libro si parla del suo volersene andare a fare l’infermiera in paesi lontani e roba del genere, ma all’inizio del film  è molto impaziente di sposare Kevin e ha un idea ben precisa di come sarà la sua vita futura. Vivrà sempre a Wirrawee ed Ellie e Kevin faranno parte della sua vita. Ma improvvisamente tutto si mischia e lei deve affrontare situazioni che cambiano, e persone che cambiano”.



  

Lincoln Lewis è molto conosciuto per la sua interpretazione, dal 2006 al 2009, di Geoff Campbell nella popolare serie televisiva Home & Away. Alcuni lavori di Lincoln per la televisione sono: protagonista di Voodoo Lagoon con John Noble e Sara Paxton, nel 2005; apparizioni nella popolarissima serie televisiva H2O – Just Add Water (2008), Aquamarine, (2006) The Sleepover Club (2003), e Mortified (2006-2007). È stato anche presentatore a Kids Biz per la Spellbound Productions. The Tomorrow series: Il Domani che Verrà segna il suo primo ruolo da protagonista in un film per il cinema.

Nel film è: Kevin Holmes



 

Deniz Akdeniz ha recitato in varie produzioni televisive e recentemente ha interpretato il personaggio Raff nella produzione televisiva Quando suona la campana, dal 2007 al 2008.

Nel film è: Homer Yannos
Parlando del suo personaggio commenta:  “All’inizio è un buffone che non prende niente sul serio, ma con l’andar del tempo diventa più responsabile.  Ha un background da delinquentello, ma questo torna utile quando dovrà fare cose come rubare auto. Incomincia a prendere la situazione in mano, un grande cambiamento per lui. Diventa uno dei maggiori istigatori nell’incitare il gruppo a rispondere al nemico”.



 

Phoebe Tonkin è conosciuta soprattutto per il ruolo della protagonista Cleo Sertori in tre serie del grande successo televisivo internazionale della H20 – Just Add Water. Recentemente Phoebe è apparsa nella popolare serie televisiva Packed to the Rafters.

Nel film è: Fiona Maxwell
Parlando del personaggio, dice: “All’inizio è molto ingenua, forse è il personaggio che subisce il cambiamento maggiore nella storia. Inizia preoccupandosi del colore dello smalto e finisce con l’usare esplosivi. Mi è piaciuto molto interpretarla perché anche esternamente è molto sicura di sé, ed è dolce. Ha anche un lato oscuro – sua madre le ha inculcato delle idee molto sbagliate sulla bellezza. Mentre a tutti gli altri appare sicura di sé, in effetti è un’insicura molto dubbiosa di se stessa.



 

Chris Pang ha recitato in diversi film per il cinema e per la televisione, incluse alcune apparizioni nella serie televisiva nel 2008 Tangle, e, nel 2006, nella serie televisiva Real Stories.
Christopher ha alle spalle oltre 12 anni di studio di arti marziali cinesi e ha lavorato nel film Citizen Jia Li e, nel 2006, nel film per il cinema Home Song Stories. Altri lavori cinematografici di Christopher sono The Last Afro, nel 2007, e nel 2006 il cortometraggio Y.

Nel film è: Lee Takkam
Parlando del suo personaggio,dice: “Lee è una brava persona e ha molto da offrire, ma non riesce ad esprimersi al meglio, parla soltanto quando ha qualcosa da aggiungere, le persone lo vedono solo come un asiatico e lui vuole affrancarsi da questo preconcetto. E’ da questa costrizione che si forma il suo personaggio. Abita sopra il ristorante Tailandese della sua famiglia, aiuta i suoi a mandarlo avanti, bada ai fratellini più piccoli e si esercita al pianoforte. Questo non gli lascia molto tempo per divertirsi con i compagni di scuola o per creare amicizie. Ellie, comunque, riesce a vedere qualcosa in lui, non sa bene cosa, e così questo loro rapporto viene analizzato durante tutto il film”.



  

Ashleigh Cummings.
Ashleigh ha recitato in diversi lavori  teatrali e in televisione. Ha anche avuto un ruolo fisso, la parte di Ali Edmonds, in Home & Away. Alcuni dei suoi lavori cinematografici sono Dream Life, del 2008, e nel 2007 Razzle Dazzle, diretto da Darren Ashton.

Nel film è: Robyn Mathers.
Del suo personaggio dice: “E’ una brava ragazza religiosa, forte e irremovibile nelle sue convinzioni, molto rigorosa e con un grande senso morale che va oltre i limiti mano a mano che il film va avanti”.



 

Andrew Ryan
Recentemente Andrew ha lavorato nella serie della Movie Network Television The Jesters, con Mick Molloy. Fra i suoi lavori televisivi ci sono la popolare serie Double the Fist, l’eterno All Saints, e la commedia della ABC Chandon Pictures.

Nel film è: Chris Lang.

Del suo personaggio dice: “Chris è un po’ scapestrato. Gli piace fare alcune cose cattive, alcune cose illegali, gli piacciono le marachelle. Qualcuno crede che sia molto intelligente, altri lo trovano molto stupido. Chris vive in un mondo tutto suo. Nel film i genitori sono all’estero quindi non si deve preoccupare della famiglia. In questo film bisogna essere attenti a quello che si desidera, Chris aveva sempre desiderato di essere da solo con un grande sacco di erba da fumare. Quando scoppia la guerra si rende conto che deve fare qualcosa, anche se all’inizio è titubante”.


Io non ho ancora letto il libro, ma per chi l'ha letto: vi sembra azzeccata la scelta degli attori? Andrete a vedere il film?

Io penso che leggerò prima il libro e poi vedrò il film... aspetto i vostri commenti dopo che avrete visto il film:)

2 commenti:

  1. volevo inserire tutte le foto degli attori ma blogger continuava a darmi problemi :(

    RispondiElimina
  2. Sono andata a vederlo sabato! A me è piaciuto!!!

    RispondiElimina