sabato 8 ottobre 2011

"In my mailbox" (7-8)

Settimo e ottavo appuntamento con la rubrica creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.    
                                      
                                           

Settimana scorsa e questa settimana ho trovato nella mia cassetta:
2 libri da parte della Giunti Y che ringrazio:
 
Casa editrice: Giunti Y    
Prezzo: 16,50 
formato: 14,5 x 23 cm.
pagine: 464
Cartonato con sovraccoperta
Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Starcrossed è il primo libro della trilogia YA di Josephine Angelini.
 
  
Autrice: Laurie Halse Anderson
casa editrice: Giunti Y
prezzo: 14.50
pagine: 304
Cartonato con sovraccoperta.
Trama:

Kate Malone frequenta l’ultimo anno di liceo ed è bravissima in chimica. Ha fatto domanda di ammissione all’università più importante del paese e, in attesa della lettera di risposta, corre a più non posso, di notte e di giorno. Corre per punirsi, per annullarsi, per non sentire l’ansia e la rabbia che le aggrovigliano le viscere e per fuggire da quel dolore che ha il nome di sua madre, morta molti anni prima.

Quando però la casa dei vicini viene distrutta da un incendio, Kate è costretta a fermarsi per affrontare con coraggio se stessa e una realtà del tutto inaspettata.
Un regalo da parte di Annalisa Marino che ringrazio tantissimo :
 
Titolo: Ali in gioco
Autore: Marino Annalisa
Prezzo: € 10
Pagine: 240 
Casa editrice: Esselibri-Simone;Sigma Libri
Trama:
Angel è una giovane Top Gun della marina americana che ha fatto di tutto per realizzare il suo sogno: volare fino ad infrangere la barriera del suono.
In volo è imbattibile e spericolata.
Un giorno, durante un’esercitazione, il suo aereo si spegne inspiegabilmente e, da quel preciso istante, qualcosa di misterioso si accende in lei: capacità paranormali, difficili da accettare che, suo malgrado, le cambieranno la vita trascinandola in un’avventura dai risvolti inaspettati. 

E voi cosa avete trovato nelle vostre cassette? :)

Nessun commento:

Posta un commento