giovedì 22 settembre 2011

Giveaway "Starcrossed" di Josephine Angelini

Ragazzi, questo è il mio primo giveaway e ciò mi rende davvero contenta da una parte ma dall'altra non so proprio da dove iniziare... spero di non combinare casini hihi :)
Visto che il libro Starcrossed sta letteralmente andando a ruba, ho deciso di creare questo giveaway per dare la possibilità ad uno di voi di vincere una copia Arc di "Starcrossed" gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y !!

Ma che cos'è un ARC?
E' semplicemente un libro con la copertina morbida invece che rigida, senza la copertina con le alette :)

Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Starcrossed è il primo libro della trilogia YA di Josephine Angelini.

La mia recensione:
Helen Hamilton è una ragazza di 16 anni e mezzo, che vive a Nantucket insieme solo a suo padre Jerry, perché sua madre la abbandonò quando era ancora molto piccola lasciandole come ricordo solo una catenina con un ciondolo a forma di cuore.
Helen è alta, con i capelli lunghi biondi: una bellezza invidiabile.
Ma lei non ama attirare l'attenzione su di sè, tanto che ogni volta che la guardano il suo organismo reagisce con un crampo allo stomaco e per diventare trasparente Helen si ingobbisce, un comportamento che la sua migliore amica  Claire, una giapponesina soprannominata " Ridarella" per la sua risata contagiosa, proprio non accetta.
A scuola c'è chi invidia Helen per la sua bellezza; chi è innamorato di lei, come il suo amico Matt e chi la chiama  "mostro" per la sua forza inspiegabile, visto il corpo esile.
Ma ella non è solo forte, ma anche super veloce e queste due caratteristiche la fanno sentire diversa dagli altri.
Un giorno sull'isola sbarca una nuova famiglia della quale tutti cominciano a parlare, tanto che la notizia arriva anche all'orecchio di Helen tramite Claire che in pochi minuti le racconta chi sono i nuovi arrivati, quanti anni hanno e dicendole che sicuramente tra di loro ci saranno due principi azzurri per loro.
Tutti sono elettrizzati da questo nuovo arrivo, tutti tranne Helen che al solo sentire il nome Delos comincia inaspettatamente a ribollire di rabbia.
La notte dopo lo sbarco della famiglia Delos, Helen comincia a fare strani sogni dove le appaiono tre sorelle che piangono, lasciandola al mattino stanca, con i piedi incrostati di terra e sangue.
Andando poi a scuola farà un incontro che le cambierà la vita: davanti a lei si troverà un ragazzo bellissimo, con gli occhi azzurri e i capelli neri: Lucas, uno dei figli della famiglia Delos; ma invece di essere amore a prima vista è odio, tanto che l'incontro finirà in rissa.
Helen non si capacita di ciò che sta facendo: forse sta impazzendo o esiste un'altra spiegazione?
Le tre donne continuano ad apparirle, si sente sempre più stanca e comincia a pensare di essere spiata, controllata perfino in casa.
Una sera tornando a casa viene pedinata da Lucas ed Hector, suo cugino: Helen comincia a correre sempre più forte tanto che... le sembra di volare, perde il controllo e sviene.
Al risveglio si ritrova sopra di Lucas, ma il suo odio per lui è scomparso insieme alle visioni delle tre donne.
Come mai?
Una storia d'amore, una guerra antica tra semi-dei, pericoli in agguato e molto altro.
Lo stile di Josephine Angelini è fresco, giovane; una lettura che ti appassiona già dalle prime pagine perché si legge che è un piacere, ti incuriosisce, ti fa ridere, ti fa arrabbiare, ti fa stupire e ti fa conoscere... una lettura per tutti i gusti!
Questo è il primo libro della trilogia che avrà un grande successo secondo me e che potrà benissimo essere anche trasportata sul grande schermo perché possiede tutti gli elementi per appassionare grandi e piccini.
E ora veniamo al giveaway:

Photobucket

Per partecipare:
- essere follower del blog
- lasciare un commento dicendo il motivo per cui si partecipa e inserendo un'email alla quale potervi contattare in caso di vincita; per chi non volesse pubblicare la propria email a tutti può inviarmela a francisognatrice@libero.it
- rispondere alla domanda: se potessi essere un dio dell'Olimpo chi saresti e perché?
- pubblicizzare il giveaway sul vostro blog, facebook, twitter...


Avete tempo fino al 6 Ottobre e il giorno dopo ci sarà l'estrazione!!

16 commenti:

  1. Partecipo a questo giveaway perché non è la prima volta che metto gli occhi su questo libro e quindi ci voglio provare!! Se potessi essere un dio dell'Olimpo sceglierei sicuramente Zeus, padre degli dei, Così potrei punire tutte le persone cattive con una bella saetta!!Certo, magari cercherei di essere un pò più fedele ad Era!!:D

    Ed ora condivido!!:)

    miformi@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy ti ho fatto un po' di pubblicità sul mio blog x questo giveaway :) spero di aver fatto bene!
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo:) Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Ho fatto pubblicità sui miei blog che conosci bene :) e su facebook ;), partecipo con piacere anche perchè sono sempre stata affascinata dai miti degli eroi e degli dei greci e questo paralello ai giorni nostri mi sembra molto interessante e curioso.
    Se potessi scegliere, sarei Venere - Afrodite penso, mi è venuto così d'istinto, oltre che dea della bellezza è dea dell'amore, non a caso è la madre di Eros - Cupido, cercherei così di inculcare bellezza d'animo ed amore nei cuori più aridi suppongo.
    In bocca al lupo a tutte!

    La mia mail è stesca20@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Che bellissimo giveaway!!
    La trama di questo libro mi incuriosisce molto.
    Penso che la rivisitazione in chiave moderna della storia di Elena di Troia sia un'idea davvero interessante ed originale, inoltre ne sento parlare da mesi quindi vorrei davvero leggerlo!
    I miei personaggi mitologici preferiti sono le Muse, figure affascinanti ed eteree, patrone delle arti... bellissime, quindi certamente vorrei essere una di loro!!
    Mail:veronica.demarzo@poste.it
    Ho condiviso su fb:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. partecipo e condivido http://www.facebook.com/dolcemanu86
    email:ilregnofatato@hotmail.it
    se potresti essere un dio dell'Olimpo chi saresti e perchè?
    SAREI SCELTA DAGLI DEI....XKE'VUOL DIRE KE MERITO DI ESSERLO!!

    RispondiElimina
  8. partecipo e condivido su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239

    se potessi sceglirei sarei senzaltro la dea dell'amore Afrodite...mi è sempre piaciuto l'amore in tutte le sue forme ;)

    vorrei il libro xchè ne ho sentito parlare bene ;)

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Fata fatata e Carmen non riesco a trovarvi tra i miei follower....se non ci siete non vi posso contare tra i partecipanti.

    RispondiElimina
  10. Mi interessa il libro per il legame tra mitologia greca e il presente.
    E mi piacerebbe essere DEmetra, dea della natura e delle messi, per portare buoni raccolti laddove c'è carestia e fame.
    Ciao :-)
    LISA (ho problemi ad accedere tramite follower, quindi provo con il profilo anonimo, ma il mio follower è quel LISA con commento cancellato)

    RispondiElimina
  11. Ciao, augri per il tuo primo giveaway, io ne approfitto e partecipo.
    Da questo libro non so cosa aspettarmi, penso che possa essere favoloso come una cavolata pazzesca a seconda di come è stato trattato il tema "mitologia" ma sono curiosa di leggerlo!
    Se fossi una Dea sarei certamente Atena, Dea della saggezza ma anche un'abile guerriera.

    condiviso: http://www.facebook.com/#!/pages/Concorsi-e-Giveaway/146881062020078
    http://www.facebook.com/federica.dequino

    mail: federica.dequino@libero.it
    ciau
    Fede

    RispondiElimina
  12. La trama certamente attira.
    Una tragedia d'amore ed una rivisitazione dell'Iliade.
    Spero davvero di trovare qualcosa di nuovo e non temi ricorrenti di altri libri.
    La copertina mi piace molto.
    Personaggio mitologico pegaso oppure Apollo per portare la luce del sole

    gfc follower micia
    micia@email.it
    http://twitter.com/#!/micia18/status/119065675875631105

    sidebar blog http://parlarescrivendo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe leggere questo libro poiché mi interessa molto la trama - soprattutto per quanto riguarda i riferimenti alla mitologia greca. Se fossi un dio dell'Olimpo, sarei Atena: dea della sapienza, della saggezza e anche delle arti. Invero, l'arte per me è molto importante e ne ho fatto anche il mio lavoro.

    E-mail: butterflygirl_87@live.it

    Ho condiviso su facebook:http://www.facebook.com/profile.php?id=1536505446

    e su twitter: http://twitter.com/#!/trudina_87

    RispondiElimina
  14. Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo giveaway perchè trovo il libro piuttosto interessante (almeno spero che lo sia) e ne ho sentito tanto parlare e bene... naturalmente ho anche alcuni preconcetti per il fatto che è uno YA e per paura che tutto non sia un pretesto per raccontare l'ennesima storiella smielata.

    Tra i personaggi dell'Olimpo vorrei essere Diana: bella, fiera, forte, coraggiosa, selvaggia (ok, magari è la mia lei che vorrei fosse così).

    CONDIVIDO SU:
    http://welcometobookland.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001221557826

    katia860@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo anch'io, perché mi piacerebbe molto vincere questo libro invece di comprarlo. Ormai i miei averi non bastano più per tutti i libri che voglio! =p
    Per quanto riguarda un dio dell'Olimpo, credo che per una volta mi piacerebbe essere al comando, quindi sceglierei Zeus!
    La mia mail è: tortorina89@hotmail.it

    Ho condiviso:
    http://twitter.com/#!/tortorina89/status/121649947878756353

    http://www.facebook.com/tortorina89/posts/222619927798458

    https://plus.google.com/106863603940633071531/posts/7jdhQwevCtp

    RispondiElimina
  16. Ciao! Partecipo anch'io a questo giveaway!
    Il libro sembra davvero interessante, e poi è uno dei pochi young adult basati sulla mitologia greca da leggere assolutamente!
    Se potessi impersonare una Dea vorrei essere Atena perchè oltre ad essere una dea guerriera è anche la dea della ragione, della arti, della letteratura e per me che amo leggere sarebbe fantastico! E poi lei era una che si sapeva imporre xD
    Ho pubblicizzato l'evento sia sul mio profilo fb che su twitter:
    https://www.facebook.com/momisworld
    https://twitter.com/#!/momi__87
    la mia email è: momipanda87@gmail.com
    Tu per caso hai una pagina su Fb o twitter dedicata al blog o persona dove è possibile taggarti? Ti spiego subito il perché, entrambi i miei profili sono visibili solo agli amici e quindi è possibile che tu non riesca a verificare le condivisioni.
    Fammi sapere e grazie per il giveaway!
    Ciao
    Momi

    RispondiElimina