mercoledì 7 settembre 2011

"E' uscito Starcrossed !!!"

Oggi, 7 Settembre, esce in libreria l'atteso libro della Giunti Y: "STARCROSSED" di Josephine Angelini, al prezzo di 16.50.
                                                  
Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Io ho avuto il piacere di leggere il libro in anteprima e devo dire che mi è piaciuto molto perché è scorrevole, interessante... un libro da comprare!
Vi inserisco anche alcuni booktrailer, se ancora siete indecisi, così vedrete che ne vale la pena :)




Per chi invece oggi si è già accaparrato una copia di Starcrossed, perché non vede l'ora di inziarlo, suggerisco di godersi il libro ascoltando le canzoni scelte dall'autrice Josephine Angelini.

 1) Tear You Apart di She Wants Revenge
Questa canzone ha ispirato Josephine nel momento in cui scriveva del primo incontro di Helen e Lucas nel corridoio della scuola.
2) Heartbeats by Jose Gonzales
3) Heart Skipped a Beat di The XX
4) Starlight dei Muse
5) Mistaken For Strangers dei The National
6) Hey dei Pixies
7) She’s My Baby di Mazzy Star
8) Cycling Trivialities di Jose Gonzales
9) All I Need dei Radiohead
10) Where Do I Belong di The Demigoddesses

Questa è la canzone creata appositamente da un gruppo di ragazze tedesche per fare da colonna sonora alla storia.

In più la casa editrice Giunti Y ha in serbo per tutti i lettori un concorso legato proprio a questo libro, con in palio tanti premi!!
Che ne pensate? Avete già deciso di acquistare Starcrossed? :)

Nessun commento:

Posta un commento