martedì 16 agosto 2011

Pottermore: la magia ha inizio

Ieri alle 16:40 ho ricevuto la terza email di Pottermore che mi annunciava che finalmente potevo entrare nel magico mondo di Pottermore :)
La prima cosa che ho fatto è stato dirlo a mia mamma e a mia sorella che sono venute subito al pc, poi ho chiamato mia cugina per sentire se anche lei aveva ricevuto la lettera.
Dopo aver ricevuto la sua conferma abbiamo iniziato insieme, tramite telefono, la nostra esperienza: per prima cosa ti viene spiegato attraverso un menu ciò che potrai scoprire, dopodiché cliccando su "Harry Potter e la pietra filosofale" vieni trasportato nella storia di Harry... dall'arrivo di Silente, alla casa dei Dudley, al momento in cui il serpente parla con Harry... in ogni schermata puoi trovare degli oggetti nascosti che verranno inseriti nel tuo baule e informazioni sui luoghi e personaggi.
Dopo l'arrivo di Hagrid si parte per Diagon Alley, dove si aprirà un conto alla banca Gringott per poter poi acquistare il materiale per la scuola.
Dopodiché bisogna scegliere il proprio avatar tra gufi, civette e gatti: io ho scelto un gufo dagli occhi dolci :)
Poi si va da Olivander per essere scelti dalla bacchetta: per la scelta bisogna rispondere ad alcune domande: altezza, occhi, i propri gusti... poi si aspetta il risultato... io ho avuto una bacchetta in ontano con nucleo di piuma di fenice!
Pronti! si parte per Hogwarts... si entra nel castello ed arriva il momento tanto atteso dello smistamento nelle case.
Mia cugina diceva: NO SERPEVERDE, io NO CORVONERO!
Siamo state sottoposte a un test molto carino con 7 domande con varie opzioni e... indovinate dove siamo finite? lei serpeverde, io corvonero ahahah :)
Comunque leggendo la storia della mia casa devo dire che non sono finita male: qui vengono inseriti i più intelligenti e i più originali :)
La grafica è molto bella, vedrete che vi piacerà!
Be' per ora sono arrivata fino a qui... ora ritorno ad Hogwarts:)  buona serata!!!



5 commenti:

  1. Francyyyyyyy ma che meraviglia!!!!!! Io ero in ferie e quindi non ho potuto partecipare!! Ma a Ottobre sarà accessibile a tutti vero?? Sono curiosissima di sapere quali altre cose scoprirai.. dai che i corvonero hanno un gran cervello!! XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica da Ottobre potrai accedere anche tu:comprarti una bacchetta e chissà magari il cappello ti inserirà nei Corvonero insieme a me :)
    Di quale casa ti piacerebbe far parte?:)
    Presto aggiungerò nuove info!
    A presto :)

    RispondiElimina
  3. Amo follemente Grifondoro ma pure Corvonero non mi dispiacerebbe!! Ovviamente finirò in Serpeverde XD
    aaaaaaaa la bacchettaaaaaaa! Non vedo l'ora!! Tu hai quella con la piuma di fenice.. come Harry e come Voldy!! XDXD

    RispondiElimina
  4. MIO DDIO NON VEDO L'ORA DI ENTRARE ANCHE IO A POTTERMORE .... SPERIAMO APRA PRESTO .,.... AVVISATEMI APPENA POTETE .... W I SERPEVERDE =) SECONDO VOI POTREI ESSERE SERPEVERDE ???? SONO AMIZIOSA , MOLTO AMICHEVOLE , PUR DI OTTENERE QUELLO CHE VOGLIO IMBROGLIO =( POI , LE MATERIE CHE MI PIACCIONO DI PIù DI HOGWARTS SONO : DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE E POZIONI .... ADORO POZIONI ....... MI PIACE MESCOLARE TUTTI DEGLI INTRUGLI E COSE DEL GENERE =) =) =) HO LETTO CHE LE MIE CARATTERISTICHE SONO SERPEVERDE TUTTE ..... SECONDO VOI QUANDO ENTRERò (NON VEDO L'ORA ) SARò SERPEVERDE DOPO IL TEST ??? LI ADORROOOOOOOO CIAOOO FATEMI SAPERE QUANDO APRE N BACIOOOOOO <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh leggendo la tua descrizione devo dire che potresti proprio diventare una Serpeverde :)chissà se il cappello asseconderà il tuo desiderio? :) il momento del cappello all'interno di Pottermore è quello che preferisco!
      Ancora purtroppo non so dirti quando sarà aperto a tutti,perchè lo staff sta ancora facendo dei miglioramenti al sito,ma puoi cmq rimanere aggiornata attraverso il sito Pottermore insider. Appena cmq sarà aperto dovresti ricevere un email di avviso,se hai lasciato l'email su Pottermore. Mi raccomando poi voglio sapere cosa ha deciso il cappello,ok? buona giornata.

      Elimina