domenica 21 agosto 2011

"Libri in uscita a Settembre"

Settembre si avvicina, così mi sembra arrivato il momento di scoprire cosa troveremo in libreria... non inserirò tutte le novità, ma solo quelle che mi attirano :)

Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 14.90
In uscita: 1 settembre
Trama:
Dall'autrice del bestseller Che fine ha fatto Mr Y.

Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici – Charlotte, David, Leanne e Chantel – Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un’improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un’incredibile avventura che li cambierà per sempre…





Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9.90
In uscita: 1 settembre
Trama:
Un giovane pittore maledetto, un critico d’arte assassinato, una Londra cupa e lugubre dei primi del Novecento.

Reilly è un giovane artista alla ricerca del successo e della fama: non ancora baciato dalla fortuna, vive in una misera soffitta in compagnia del fedele cane Nimrod, circondato da quadri invenduti e tele incomplete. Una sera di pioggia battente il critico più potente di tutta Londra bussa alla sua porta, affascinato dal suo talento. Potrebbe essere la svolta che aspettava da tanto, ma proprio il giorno dopo il critico viene trovato assassinato in un canale, gli occhi orribilmente strappati. E nelle indagini, inchiodato da uno strano indizio, viene coinvolto lo stesso Reilly... Dopo quasi un secolo, in un’antica galleria di Londra, una ragazza di nome Samantha si imbatte in un quadro di Reilly e ne è immediatamente rapita. Decide di scoprire di più su chi lo ha dipinto e inizia a scavare tra archivi polverosi, vecchi ritagli di giornale e
racconti di persone che conobbero il pittore, fino a imbattersi nell’omicidio accaduto tanti anni prima e ancora avvolto nella nebbia. Chi ha ucciso il critico d’arte? Chi ha incastrato Reilly e per quale crudele scopo? Quale mistero si cela dietro quel quadro maledetto? Passo dopo passo, Samantha si troverà a svelare i dettagli di una trama mortale, fatta di odio e desiderio di vendetta.

Un quadro dimenticato che nasconde un segreto, un critico d’arte misteriosamente assassinato. In una Londra cupa e lugubre, un thriller perfetto e imprevedibile.




Casa editrice:Newton Compton
Prezzo: 9.90 
In uscita: 1 settembre 
Trama:  
63 documenti top secret che cambieranno per sempre la tua visione del mondo

Nero su bianco il lato oscuro dell'Occidente


Le menzogne dei servizi segreti, le guerre che non dovevamo combattere, le minacce terroristiche che servono a limitare i nostri diritti civili, gli esperimenti dell’esercito americano sui propri soldati: queste sono solo alcune delle scottanti rivelazioni che Jesse Ventura – ex governatore del Minnesota e noto autore di inchieste shock – mette per la prima volta nero su bianco, insieme all’attivista Dick Russell.
Partendo da 63 documenti segreti, nel libro vengono svelate alcune sconvolgenti verità: dal manuale della CIA per uccidere i leader politici stranieri ai finti attentanti terroristici per giustificare un intervento militare americano, dagli imbarazzanti rapporti degli USA con dittatori ed ex gerarchi nazisti all’immobilità di fronte al genocidio ruandese, dai campi di lavoro per detenuti civili alle tecniche di torture avanzate di Guantanamo, dalle “previsioni” ignorate dell’11 settembre all’ordine di Hillary Clinton di spiare i delegati ONU, fino all’“economia dell’oppio” in Afghanistan che i servizi segreti fanno finta di non vedere.
Questi, però, sono solo alcuni degli inconfessabili segreti rimasti finora nascosti ai media durante gli ultimi sessant’anni di storia americana e internazionale. Segreti che nessuno ha avuto il coraggio di raccontare fino in fondo. E che ora possiamo leggere nei documenti originali scoprendo così, una volta per tutte, la triste verità sul mondo in cui viviamo.


Alcuni segreti svelati nel libro:
* L’arsenale di armi chimiche e biologiche dell’America
* La collaborazione con il dittatore panamense Manuel Noriega
* Gli esperimenti per controllare il comportamento umano tramite ipnosi, droghe e altri metodi
* Gli USA non vogliono vedere il genocidio in Ruanda
* La sindrome della Guerra del Golfo
* Quello che l’esercito americano sa davvero sui cambiamenti climatici
* Come Bush ha rubato le presidenziali nel 2000, e poi di nuovo nel 2004
* Ecco perché l’Edificio 7 del Word Trade Center è crollato a causa di una demolizione controllata
* Il ruolo dell’insider trading in Borsa poco prima dell’11 settembre
* Il regolamento per i media atto a nascondere quanto succedeva a Guantanamo
* La CIA distrugge 92 video che provano le torture fatte dai suoi agenti durante gli interrogatori