sabato 23 luglio 2011

Sono una Y-Ambassador!!!!

Tornata da una settimana di mare ho trovato una piacevole sorpresa nella mia cassetta delle lettere: una busta gialla proveniente dalla casa editrice Giunti.
Appena entrata in casa ho aperto subito la busta e dentro ho trovato "L'estate dei fantasmi" di Saundra Mitchell.  
                                              
Ero davvero sorpresa e felice!
Allora ho pensato che forse ero stata accettata tra gli Y-Ambassador e quindi mi sono fiondata sul pc a vedere le email... e tra le 73 email ricevute ce n'era anche una proveniente dalla Giunti Y che mi annunciava di essere stata scelta... UAO SONO UNA Y-AMBASSADOR!
E' davvero un onore e un piacere poter collaborare con questa casa editrice e spero davvero di fare un buon lavoro.
In più ho ricevuto anche un'altra email dalla Giunti che conteneva in anteprima in formato digitale "Starcrossed" di  Josephine Angelini, da recensire, per poter poi anche partecipare all'estrazione di un "Ipod touch".
Il libro uscirà in tutte le librerie il 7 settembre e in più ci sarà un concorso dedicato a tutti i lettori della Y che vorranno partecipare, che avrà in palio fantastici premi :) 




Qua sotto vi inserisco la trama:
L'estate dei fantasmi
Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano. Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia. Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero. 

Starcrossed
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Non vedo l'ora di inserirvi le recensioni :)





3 commenti:

  1. Complimenti vivissimi, e che possa essere la volta buona.. ma devo anche dirti che Giunti, per il dialetti italiani, mi ha deluso e non poco.... un rinnovato augurio
    Piero

    RispondiElimina
  2. Ciao Fracy! Io sono Monica e volevo darti il benvenuto tra noi Y Ambassador!! Anche io sono stata scelta da poco e come te ho iniziato con la recensione De "L'estate dei fantasmi"!!
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica grazie :) Appena finisco di leggere anch'io L'estate dei fantasmi verrò a leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina