domenica 3 luglio 2011

In my mailbox ( 3 )

Terzo appuntamento con In my mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.    
                                         
Questa settimana ho acquistato due libri:




            

Autore: Ann Brashares
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: 17.00
La trama del libro potete trovarla qui:
http://francilettricesognatrice.blogspot.com/2011/07/quattro-amiche-per-sempre-di-ann.html






Autore: Cristina Hueller
Prezzo: 14.00
Trama: 
..." Se tutti gli uomini che ogni notte cercano la compagnia di queste sventurate sulla strada, provassero ad immaginare che un giorno una delle loro figlie, mogli o sorelle venisse rapita e sbattuta sulla strada, ecco, credo che allora scapperebbero a gambe levate!"...
Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercè di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania.
La forte amicizia con Anica, una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga.
Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime.
Una storia di dolore e sopraffazione ma anche di solidarietà, di condivisione e di amore.
Un legame indissolubile tra Ramona e Nadia che non si rassegnerà alla sua scomparsa e continuerà a cercarla.  La dolce Ramona conquisterà il vostro cuore ma la forte e coraggiosa Nadia vi insegnerà quale raro dono sia avere una sorella.  Un finale per niente scontato che vi sorprenderà.
Potete trovare già la mia recensione:)

Nessun commento:

Posta un commento