sabato 18 giugno 2011

In my mailbox ( 2 )

Secondo appuntamento con In my mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.
                                              



Questa settimana nella mia cassetta ho trovato due libri che mi sono stati regalati:





Autore: Valentina Rossi
Casa editrice: Newton compton editori
Prezzo: 14.90

Trama:
Firenze: una delle città più belle del mondo, ricca di arte, storia, cultura.
Conosciuta e ammirata per lo splendore dei suoi incredibili capolavori, raramente però si concede fino in fondo, e solo chi la sa scoprire ha accesso alla sua anima più vera. Perché per conquistare la città di Dante occorre entrare attraverso le porte giuste, e questa guida ve ne indica 101.
101 itinerari ed esperienze che vi metteranno sulle tracce del genio fiorentino, per scoprire che non aleggia soltanto nelle stanze degli Uffizi, nelle celle del convento di San Marco o nelle imponenti vele della Cupola del Brunelleschi, ma anche nelle botteghe di sapienti artigiani, nelle fotografie dei fratelli Alinari e tra gli agrumi dei giardini medicei.
Andrete alla ricerca di chiostri nascosti e visiterete il museo della Misericordia; ripercorrerete i luoghi del film Amici Miei e addenterete un succulento panino al lampredotto; passeggerete per San Frediano o rimarrete comodamente seduti alle Giubbe Rosse. Chi visita Firenze, ma anche chi ci vive da sempre, si ritroverà a tu per tu con il volto più autentico di questa meravigliosa città, enigmatica come una formula alchemica, ingegnosa come una macchina volante di Leonardo, conturbante come una scultura di Michelangelo. 







Autore: Diana Wynne Jones
Casa editrice: Salani editore
Prezzo: 14.00

Trama:
La magia può nascere silenziosamente, sonnecchiare per anni nel profondo dell'anima...
E poi esplodere all'improvviso, travolgente e incontenibile, in caso di estrema necessità. 
E' ciò che accade ai veri maghi.   
Chrestomanci, il misterioso e potente Incantatore, lo sa bene, e accoglie nel suo sontuoso castello i fratelli Chant, Guendalina ed Eric detto Micio, per insegnare loro la vera magia.
Guendalina, infatti, sarebbe una strega promettente se non fosse così presuntuosa e sicura di sé. Eric invece... be', è soltanto Eric, se si esclude il fatto che ha nove vite (o almeno così sembra).  
Studiare presso il castello di Chrestomanci è un privilegio raro, ma Guendalina, invece di essere grata, è furiosa: non può tollerare di ricominciare il suo apprendistato da zero. Poco a poco la sua rabbia diventa odio, e mossa dall'odio medita la sua vendetta - una vendetta che mette a repentaglio le vite di tutti e rischia di spazzare via l'Universo intero.

E voi cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere? :)

Nessun commento:

Posta un commento