domenica 12 giugno 2011

In my mailbox ( 1)

Benvenuti al mio primo appuntamento di In my mailbox,
rubrica creata da Kristi del blog The Story Sirenla quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.

                         

                        

 Questa settimana ho tre libri da farvi conoscere:

 il primo l'ho ricevuto in regalo da mia madre :)

 

 
Autore: David Safier
Casa editrice: Sperling e Kupfer
prezzo: 18.90

Trama:
La convivenza tra un uomo e una donna - si sa - può essere un vero incubo. Ma che cosa accadrebbe se i due si ritrovassero a condividere addirittura lo stesso corpo?
E' quello che succede a Rosa, giovane maestra dal cuore infranto, quando decide di farsi ipnotizzare da un mago per dimenticare i suoi problemi sentimentali: si ritrova catapultata nella Londra del XVI secolo e imprigionata nel corpo di un uomo. E non di un uomo qualsiasi, bensì di William Shakespeare!
Per colpa di un bizzarro sortilegio, Rosa non potrà tornare indietro finché non avrà assolto un piccolo, semplice compito: scoprire che cos'è il vero amore. Impresa tutt'altro che facile, soprattutto perché la poveretta dovrà farlo vestendo i panni dell'illustre scrittore, in un'epoca che conosce soltanto attraverso vaghe reminescenze scolastiche, per di più circondata da damigelle ansiose di conquistare il cuore - e non solo - del bel bardo.
Eppure, mentre Rosa si barcamena alla meno peggio tra duelli, incontri galanti e intrighi di corte, cercando nel frattempo di tenere a bada l'esuberante spirito di Shakespeare - per nulla felice che una donna abbia il controllo della sua vita! -, fra loro nascerà la storia d'amore più tenera e originale di tutti i tempi.

E due libri vinti :



Autrice: Sara C. Zuccaro
Casa editrice: Il ciliegio
prezzo: 15.00

Trama: 
In una città come Los Angeles i sogni possono avverarsi e le stelle non sono poi così lontane come sembrano. Anche per June è arrivato il momento di realizzare il proprio sogno.
Lei è una ragazza “normale” con una vita tranquilla, scandita dal suo lavoro di maestra d’asilo e dalle uscite con l’amica del cuore. Unico neo è il rapporto con una sorella egocentrica e invadente, che la tira in mezzo a una faccenda personale dando il via a una serie di eventi che, fortunatamente, si incastreranno tutti alla perfezione. 
E così June si trova a conoscere l’uomo che ha ferito l’orgoglio di sua sorella con l’intento, non voluto, di farlo innamorare di sé per vendicare l’altra. Ma quell’uomo è Caden Gail, il chitarrista dei No Sound, il sogno erotico della ragazza dai tempi della scuola...



Autore: Matteo F. Ponti
Casa editrice: LibertàEdizioni

Trama:
La storia ha un esordio da giallo poliziesco, incalzata dalla corsa del tempo. Inizia con la fine, nel cinema si direbbe con un flashback, cioè dal momento che ferma il moto di cause sepolte nel passato, in cui si compiono i destini dei personaggi.

Sebastiano l'architetto disilluso, Violetta la donna che lo ama dietro le quinte, Maurizio l'investigatore senza futuro. I primi due non conoscono il terzo ma questi, sarà chiamato dal fato a stare sulle loro tracce. Continuando la lettura, percepirai il calore bianco di un devastante atto di violenza senza motivazione evidente, ad opera del gruppo terroristico delle B.I.S. Andranno in frantumi, la progressione spazio temporale degli eventi e le tue aspettative di lettore, la copertina del libro cambierà colore.

Ti troverai proiettato come scheggia in un diario di luoghi e tempi dove i pensieri prendono forma dalle ombre. Pensieri senza titolo di cittadinanza e privati della possibilità di farsi storia dal poco tempo concesso loro per esprimersi. Vedrai Maurizio decidere di pedinare le ombre di Violetta e Sebastiano, ormai imprendibili per gli agenti del terrore. Capirai che la vera storia deve ancora cominciare e vorrai lanciarti con l'indomito investigatore, alla caccia di quei 30 secondi di clandestinità, da sempre custodi di emozioni, idee, pensieri, nascosti nella routine delle nostre vite e dietro la paura di non saperne parlare.

E voi cosa avete trovato nella vostra cassetta delle lettere? :)


Nessun commento:

Posta un commento