martedì 21 giugno 2011

"Delirio di una Notte di Mezza Estate" di David Safier


David Safier è un mito, è uno scrittore brillante: non smetterò mai di ripeterlo!
Ogni suo romanzo è originale, spassoso e romantico. In pochi giorni mi sono divorata anche il suo ultimo libro: "Delirio di una Notte di Mezza Estate".
In questo romanzo Rosa, maestra d'asilo, donna dalle forme generose con uno spiccato senso dell'umorismo, sta affrontando pene d'amor affogandole con scorpacciate di cioccolatini con un contorno di alcool e sfogandosi con il suo migliore amico gay Holgi.
La causa delle sue pene è Jan, secondo Rosa, il suo grande amore, che sta per sposarsi con Olivia, la donna perfetta.
Rosa deve impedirlo e come le attrici nei film d'amore corre da Jan per dichiararli di nuovo tutto il suo amore, ma ciò che si sentirà rispondere non sarà esattamente ciò che si aspettava.
Così decide di consolarsi con il maestro di ginnastica della scuola, facendosi portare ad uno spettacolo di circo dove si esibisce un ipnotizzatore in grado di far regredire le persone alla loro vita precedente come medicina per i loro problemi.
Decide di provarci anche Rosa per scoprire che cos'è il vero amore... fissa un pendolo, chiude gli occhi e quando gli riapre si trova a Londra nel corpo di W. SHAKESPEARE!   
Ella non potrà ritornare indietro finché non avrà scoperto il significato del vero amore.
Da qui se ne vedranno delle belle perché
  1. ora Rosa è un uomo
  2. può sentire la voce di Shakespeare
  3. si trova in un mondo diverso dove tutti pensano che lei sia William.
Come farà a scoprire il vero amore nel corpo di un uomo?  Tornerà nel 21°secolo?
Buona lettura!


David Safier, nato nel 1966, vive a Brema con la moglie e i figli ed è un affermato sceneggiatore, autore fra l'altro della premiatissima serie tv Lolle, vincitrice anche del Grimme-Preis della televisione tedesca e di un International Emmy Award. Come i suoi romanzi precedenti, l'Orribile Karma della formica (Sperling e Kupfer, 2009) e l'Orribile attesa del Giudizio Universale (2010), grandi bestseller internazionali, anche Delirio di una Notte di Mezza Estate ha subito fatto scattare il passaparola tra i lettori, dominando i vertici delle classifiche tedesche per diverse settimane consecutive.

3 commenti:

  1. A quanto pare i temi sono simili a quelli affrontati ne L'ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA ovvero amore ostacolato, donne in carne, vite precedenti e così via... sembra interessante, il primo mi piacque infatti!

    RispondiElimina
  2. Sembra carino questo libro... Speidito subito in wishlist (anche se la copertina mi fa un pò senso... =))!

    Grazie per essere passata dal sito, spero di rivederti presto!
    sonosololibri.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Il libro sembra divertente, magari una lettura da fare sotto l'ombrellone... Solo che non credo spenderei mai 19 euro! XD

    Grazie per aver lasciato il commento sul blog :)

    RispondiElimina