domenica 29 maggio 2011

"IL DISCEPOLO" di Elizabeth Kostova

il discepolo

Romanzo appassionante, avventura, thriller e storia d'amore.
E' un libro che mi è piaciuto molto, che regala qualche brivido.
Un viaggio che si svolge in paesi diversi, descritti in maniera dettagliata, alla ricerca di Vlad 3° (Dracula), il quale forse non è mai morto, ma semplicemente si è nascosto in qualche posto remoto.
Una ragazza che attraverso le lettere del padre riuscirà anche a rivedere una persona che credeva ormai perduta per sempre.
Per chi è appassionato del mito di Dracula e per chi vuole leggere un libro che racchiude molti generi diversi.

Trama: Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza trova un fascio di vecchie lettere indirizzate <<Al mio caro e sfortunato successore>> e un libro dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta Drakulya.
E' l'inizio di una ricerca che si era già svolta in passato  e torna a risvegliare uno spettro che da sempre si aggira per l'Europa: Vlad detto l'impalatore, principe nella Valacchia mediovale.

1 commento:

  1. Questo libro mi è piaciuto molto, l'unica pecca il finale: dopo una storia avvincente, raccontata sin nei minimi dettagli, il finale l'ho trovato un pò troppo veloce!! Peccato, qualche pagina in più dedicata alle ultime battute della vicenda e sarebbe stato perfetto!!!

    RispondiElimina